Azzannato da un molosso mentre passeggiava sul lungomare: 40 punti di sutura alla testa

18 Marzo 2023 - 14:49

Azzannato da un molosso mentre passeggiava sul lungomare: 40 punti di sutura alla testa

Nella mattinata di ieri, lungo la passeggiata del lungomare di Rimini, un giovane di 27 anni è stato attaccato da un pastore del Caucaso. L’aggressione è avvenuta intorno alle 7:30, quando il giovane stava passeggiando con il suo cane, un Alaskan Malamute. Incontrando il pastore del Caucaso, che era al guinzaglio insieme al suo proprietario, i due cani hanno iniziato a litigare.

Purtroppo, la situazione è presto degenerata: il pastore del Caucaso si è liberato dal guinzaglio e ha attaccato il giovane, che è caduto a terra. Il cane ha poi aggredito il 27enne, azzannandolo in testa e causandogli gravi ferite.

Gli operatori del 118 sono intervenuti sul posto per soccorrere il giovane e portarlo al pronto soccorso dell’ospedale Infermi. L’uomo è stato medicato con 40 punti di sutura e gli è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni.

Il giovane ha deciso di sporgere denuncia per lesioni colpose gravi contro il proprietario dell’animale. Tuttavia, l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora da chiarire. Non è infatti certo se il pastore del Caucaso sia riuscito a liberarsi dal guinzaglio o se il proprietario abbia perso il controllo del cane.