Azzannato da un cane di grossa taglia: bimbo di 8 anni lotta tra la vita e la morte

13 Ottobre 2024 - 13:59

Azzannato da un cane di grossa taglia: bimbo di 8 anni lotta tra la vita e la morte

Un bambino di appena 8 anni è stato azzannato da un grosso cane durante una festa di compleanno.
L’aggressione si è verificata nel Biellese. Il piccolo è stato subito trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano in gravi condizioni.

La festa a cui era stato invitato il bimbo si è tenuta in un appartamento in via Santuario d’Oropa ed erano presenti altri coetanei della vittima. Nonostante la supervisione degli adulti, il cane è entrato a contatto con il piccolo e l’ha azzannato ferocemente provocandogli evidenti ferite alla testa.
Le sue condizioni preoccupano, vista soprattutto la gravità delle lesioni, ma il bambino non dovrebbe essere in pericolo di vita. I medici infatti hanno deciso di non trasferirlo all’ospedale Santa Margherita di Torino, lasciando intendere che la situazione resti sotto controllo.

Resta da chiarire la dinamica dell’attacco e quali siano le cause che hanno spinto l’animale ad avventarsi su uno degli invitati, oltretutto traumatizzati dall’accaduto. Nessun altro dei presenti è rimasto coinvolto nell’aggressione.
Il cane sarà visitato dai medici dell’Asl e, qualora fosse ritenuto pericoloso, potrebbe essere affidato al canile consortile in futuro.
L’episodio di Biella non è un caso isolato, nell’ultimo anno sono state già due le aggressioni di cani mordaci a dei bambini indifesi che in quei casi hanno purtroppo perso la vita.

Fonte: Fanpage.it; La Stampa

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net