“Con profonda soddisfazione posso comunicarvi che la lista “TERRITORI IN AZIONE” sarà presente alle elezioni metropolitane di Napoli, con il nostro simbolo, con i nostri valori, con i nostri amministratori.
È stato un lavoro lungo e faticoso, ed è d’obbligo ringraziare i quasi 100 consiglieri comunali e sindaci della provincia che hanno sottoscritto la nostra lista con entusiasmo e con convinzione.
Farlo a due giorni dal congresso fondativo di Azione significa mettere in pratica fin da subito quella che è la nostra idea di politica, radicata sui territori e che passa attraverso la valorizzazione degli amministratori locali.
Saremo presenti alle elezioni amministrative ovunque avremo la capacità di offrire la migliore proposta politica.
Da qui parte la nostra Azione e siamo convinti che saremo determinanti per il futuro del nostro territorio. AVANTI IN Azione”.
Cosi il consigliere regionale e neo segretario campano di Azione, Giuseppe Sommese annuncia ufficialmente la partecipazione, con una lista autonoma. alla partita elettorale per il consiglio della città metropolitana di Napoli.
“Con un lavoro puntuale e attento, con la passione e l’entusiasmo che si sta muovendo – gli fa eco Francesca Scarpato, segretaria provinciale del partito capitanato da Carlo Calenda- intorno la neoeletta classe dirigente locale di Azione, con la caparbietà del segretario regionale e di tutta la segreteria metropolitana, oggi muoviamo un primo ma incredibile passo tutti insieme.
È un grazie ai quasi quasi 100 amministratori locali che hanno abbracciato il nostro progetto. E siamo sono all’inizio”
Sia Scarpato che Sommese ufficializzano anche l’ingresso nel direttivo nazionale di Azione concretizzatosi col congresso nazionale svoltosi nel week end scorso a Roma, al Palazzo dei Congressi.