Oggi, martedì 19 novembre, un autobus si è schiantato contro la ringhiera di un’abitazione mentre percorreva la statale Soncinese a Romano di Lombardia, comune della provincia di Bergamo. Ventuno le persone che si trovavano a bordo e che sono state prontamente soccorse dagli operatori sanitari del 118, dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Secondo le ricostruzioni lo schianto è avvenuto alle 16.02, quando il conducente dell’autobus è stato costretto a sterzare violentemente per schivare un’automobile che veniva contromano. A quel punto il grosso veicolo si è ritrovato contro la ringhiera. Successivamente i soccorsi si sono precipitati sul posto avvertiti dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due automediche, tre ambulanze e un elicottero.
In base alle ultime indiscrezioni nessuno delle 21 persone a bordo presenterebbe gravi ferite. Solo in cinque sono state trasferite in ospedale, tutte in codice verde, divise tra le strutture di Romano di Lombardia, Treviglio e Chiari. Invece, a ripristinare l’area, rimuovendo i mezzi dalla strada, ci avrebbero pensato i vigili del fuoco.
Successivamente sono stati svolti tutti i rilievi del caso da parte dei carabinieri, col supporto dei tecnici dell’Agenzia di tutela della salute del territorio, che aiuteranno a ricostruire la dinamica dell’incidente per accertare anche eventuali responsabilità.
Fonte: Fanpage.it