Un’auto ha travolto deliberatamente diversi pedoni e ciclisti in più zone nell’area dell’isola di Oléron (Charente-Maritime), costa atlantica della Francia. Alla guida della vettura un 35enne, fermato poco fa dalle autorità locali, che al momento dell’arresto avrebbe gridato “Allah Akbar”. Al momento, il bilancio dell’attacco è di 10 feriti di cui 4 in condizioni particolarmente gravi.
Secondo quanto ricostruito, il 35enne avrebbe dunque investito volontariamente almeno dieci tra pedoni e ciclisti con la propria auto, lungo un tragitto apparentemente senza precisa destinazione. “Al momento dell’arresto, ha gridato Allah Akbar. Tuttavia, il movente non è confermato e l’inchiesta dovrà stabilirlo” ha dichiarato il procuratore generale di La Rochelle a Le Figaro. L’uomo risulta avere dei precedenti per effrazioni locali. All’interno della vettura, che l’aggressore ha provato inutilmente a incendiare, sono state trovate delle bombole di ossigeno.
“Tutti i servizi comunali sono mobilitati al massimo. Due elicotteri sono sul posto e stanno trasportando i feriti gravi a Poitiers” ha spiegato il sindaco di Dolus-sur-Oléron, Thibault Brechkoff. Ha anche raccontato di aver dovuto contattare personalmente la madre di una delle vittime dell’aggressione. “Avere questo tipo di scambio… Non si è mai pronti ad annunciare questa notizia”. Tra i feriti più gravi vi è anche una collaboratrice del deputato di RN Pascal Markowsky.
Fonte: Open; Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net