Auto si schianta contro i tavolini di un bar: sette feriti

9 Agosto 2022 - 16:49

Auto si schianta contro i tavolini di un bar: sette feriti

Paura in Brianza, un’auto si è schiantato contro i tavolini di un bar.

La dinamica è ancora da definire nei particolari. Al momento si sa che il ferito più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda per una frattura alla gamba. Il ferito più giovane è una ragazza di 22 anni che è stata soccorsa in codice giallo.

Alla guida dell’auto, una Fiat Panda, c’era un donna residente a Carugo – paese sempre in provincia di Monza – di 80 anni: l’automobilista non ha rispettato uno stop. L’auto è andata a schiantarsi contro una Jeep Compass di una donna di 52 anni che stava percorrendo viale Rimembranze. A questo punto la Jeep è andata a a finire contro un albero per finire la sua corsa contro alcuni tavolini presenti sul marciapiede del bar che si trova proprio su quel viale. Qui quattro clienti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale: uno in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano in elisoccorso. Un uomo in codice giallo al pronto soccorso del vicino ospedale di Desio, un uomo e una ragazza di 23 anni all’ospedale di Carate Brianza in codice verde. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Tra i feriti risulta anche il titolare del bar: si tratta di un ragazzo di 28 anni di Giussano, finito in codice verde all’ospedale di Desio. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Lissone e Desio con autobotti. La paura infatti è che le auto potessero prendere fuoco: non è stato però necessario l’intervento dei pompieri. Ora indaga la polizia locale: spetterà agli agenti chiarire passaggio per passaggio dell’incidente.