Auto in panne scende dall’auto e viene travolto da un tir

28 Luglio 2022 - 18:57

Auto in panne scende dall’auto e viene travolto da un tir

Grave tragedia quella che si è verificata sul GRA di Roma,dove un ragazzo romano di ventisei anni è morto, investito da un camion.

È accaduto all’ora di pranzo e  si è verificato all’altezza del chilometro 55, in carreggiata esterna, nel tratto compreso tra le uscite Colombo e Pontina. Per il giovane, travolto e scaraventato per diversi metri, non c’è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 13 e il ragazzo era alla guida della sua auto, che ha fermato sulla corsia d’emergenza, probabilmente a causa di un problema che non gli consetiva di procedere. È sceso dalla vettura e in quel momento passava un camion che lo ha centrato in pieno, l’impatto è stato molto violento.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d’intervento sul posto è giunta l’ambulanza con i sanitari a bordo, non hanno potuto far altro che constarne il decesso, avvenuto sul colpo. Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia stradale di Settebagni, che hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto e indagano per verificare eventuali responsabilità a carico del conducente del mezzo pesante.

Inevitabili i disagi alla circolazione, con la corsia di marcia lenta che è stata chiusa temporaneamente, per agevolare le operazioni di soccorritori e forze dell’ordine. Il traffico è stato incanalato per diverse ore nella corsia di sorpasso. Si sono registrati nel primo pomeriggio traffico e code. Terminati gli accertamenti di rito, la salma è stata rimossa e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.