Auto in fiamme sull’Asse Mediano: autista della Ctp si precipita ed estrae uomo vivo dalle fiamme

3 Marzo 2021 - 21:54

Auto in fiamme sull’Asse Mediano: autista della Ctp si precipita ed estrae uomo vivo dalle fiamme

Tragedia sfiorata oggi pomeriggio sull’asse mediano in direzione Villa Literno. Un pullman dell’azienda di trasporti che serve l’area metropolitana di Napoli e parte del casertano si era fermato a causa di un guasto tecnico quando un’auto privata nel frattempo sopraggiunta ha colpito la parte posteriore del mezzo.

Lo scontro ha determinato l’incendio della macchina, con il fuoco che stava pericolosamente per raggiungere anche il conducente.
È stato allora che l’autista del bus Ctp si è precipitato per estrarre dall’abitacolo l’uomo in seria difficoltà (nessun’altra auto transitante ha prestato soccorso).

Un’azione provvidenziale che salvato il conducente in ogni caso ricoverato in ospedale in codice rosso dopo il trasporto in ambulanza.

Il rogo è stato poi domato dai pompieri chiamati sul posto Il segretario Generale della Fit Cisl Campania Alfonso Langella e il coordinatore Regionale aggiunto Ciro Montella che in una nota hanno sottolineato «il gesto eroico del dell’autista del bus che sprezzante del pericolo è riuscito a estrarre il conducente prima che questi venisse avvolto dalle fiamme all’interno dell’auto».

In ogni caso, aggiungono Langella e Montella, «pretendiamo un’indagine interna per appurare l’origine del guasto e risalire alle cause. La penuria di risorse economiche da destinare alla manutenzione non deve in nessun modo condizionare la sicurezza dei bus».

Ennesimo incidente, dopo quello avvenuto l’11 febbraio quando dei banditi procedevano contromano su Asse Mediano nel comune di Afragola, dopo avere messo a segno una rapina in un distributore di carburante a Grumo Nevano (Napoli).

I due rapinatori sono fuggiti inseguiti da una volante del commissariato Frattamaggiore.  Secondo quanto si è appreso, i due hanno imboccato un’uscita dell’Asse Mediano controsenso, nel comune di Afragola (Napoli), e si sono scontrati con un suv.

Il conducente del suv e un rapinatore, sono rimasti nell’abitacolo, feriti in maniera non grave. Il secondo rapinatore invece ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai poliziotti anche grazie all’aiuto di una volante del commissariato di Afragola.

Il rapinatore ferito è ora ricoverato nell’ospedale Cardarelli, piantonato dagli agenti. L’altro invece è in stato di arresto nel commissariato di Frattamaggiore.