Australian Open: Jannik Sinner batte Shelton e strappa il pass per la finale

24 Gennaio 2025 - 12:54

Australian Open: Jannik Sinner batte Shelton e strappa il pass per la finale

Straordinario Jannik Sinner che oggi ha strappato il pass per la finale degli Australian Open 2025 battendo lo statunitense Ben Shelton.

Pochi minuti fa il tennista azzurro ha battuto in semifinale Shilton per 7-6 (7-2), 6-2, 6-2 in 2 ore e 35 minuti. L’altoatesino affronterà in finale il russo Zverev che ha beneficiato del ritiro di Novak Djokovic nell’altra semifinale. Jannik Sinner punta adesso al 19esimo titolo della sua carriera e alla terza vittoria di un Grande Slam.

Per l’italiano la semifinale non parte nel migliore dei modi: concede immediatamente un break ed è costretto a rincorrere. Il numero 1 al mondo ricuce il gap nel quarto game, Shelton incassa il colpo e continua a giocare alla pari. Poi Sinner trova difficoltà e dà la possibilità a Shelton di servire per il set.

Qui l’americano si inceppa e fallisce entrambi i possibili set point. Il primo se ne va dopo un intenso scambio durato 20 colpi, il secondo invece evapora per un dritto sballato, il punto debole fatale. Sinner mette così a segno un break fatale e vola al tie break , chiudendo 7-2.

È nel terzo set che Shelton offre una grande prestazione. Il livello altissimo gli frutta una palla break che Sinner riesce ad annullare con il servizio (2-2). Nel game successivo è l’azzurro a strappare la battuta al rivale, che si fa male da solo con 2 doppi falli e si avvia alla resa. Il numero 1 del mondo scappa trova sempre gli angoli con il rovescio, Shelton cede ancora il servizio.

Sinner, con i crampi alle gambe, ha fretta e chiude il match con un 6-2. L’obiettivo è ora quello di centrare il bis nella giornata di domenica a Melbourne.

Fonte: AdnKronos

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net