Retenews24.net
Chiudi

Temi principali

Argomenti

Aumenti dei carburanti,Renzi attacca il governo:”Pacchia finita?si per gli automobilisti però.Buon anno a tutti, e occhio al portafoglio: c’è il governo Meloni!”

Pubblicato il 3 Gennaio 2023 - 13:52

Aumenti dei carburanti,Renzi attacca il governo:”Pacchia finita?si per gli automobilisti però.Buon anno a tutti, e occhio al portafoglio: c’è il governo Meloni!”

Matteo Renzi non le manda sicuramente a dire al governo centrale circa i tanti aumenti entrati in vigore dal 1 gennaio.

In un video diffuso sui suoi canali social durante il viaggio in auto, Renzi spara a zero su Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Il motivo: gli aumenti di inizio anno del costo della benzina, di quello delle sigarette e dei pedaggi autostradali, conseguenza dell’aggiustamento al rialzo delle accise. «Si riparte dopo qualche giorno di vacanza con tre regalini» da parte dell’esecutivo, riassume a favore di telecamera l’ex premier. Nel suo mirino è direttamente la leader di Fratelli d’Italia: «Quando era leader dell’opposizione diceva che ‘lo Stato prende troppi soldi dalla benzina’. E’ arrivata lei al governo e ha aumentato le accise. E’ fantastico!». Quanto all’”altro Matteo”, in qualità di ministro delle Infrastrutture, «Salvini ha aumentato il costo dei pedaggi autostradali. E il terzo aumento – ricorda Renzi – è quello delle sigarette». La chiosa di Renzi fa il verso a uno degli slogan preferita da entrambi i leader della destra: «La pacchia è finita? Forse per gli automobilisti. Buon anno a tutti, e occhio al portafoglio: c’è il governo Meloni!».

Fonte: Open

Continua la lettura