Aumenta ancora la conta delle morti sul lavoro. Questa mattina, nel giro di poche ore, sono morti due operai. Il primo, un 46enne a Lograto, in provincia di Brescia; il secondo, un uomo di 56 anni, a Oppido Lucano, nel potentino.
L’incidente avvenuto in provincia di Brescia si sarebbe verificato pochi minuti dopo le ore 09:00 di mercoledì 24 aprile, presso la ditta Dall’Era Siderurgica. Il 46enne – hanno spiegato gli investigatori che lavorano sul caso- stava manovrando un carroponte ed improvvisamente è stato travolto da una lastra. “I lavoratori ci dicono che in questa azienda i carroponte sono vecchi e la manutenzione viene fatta solo quando si bloccano. È inaccettabile. Queste non sono morti bianchi, sono omicidi sul lavoro.” Queste le dure parole di Mario Bailo, segretario della UIL di Brescia.
Spostandoci dall’altro lato dello stivale, a Oppido Lucano, l’altra vittima sul lavoro è un operaio di 56 anni. Secondo le indagini e le testimonianze l’uomo avrebbe perso la vita cadendo da un’impalcatura. Secondo quanto si apprende, l’operaio, che si trovava all’esterno, a causa del forte vento sia stato spinto giù da una lamiera, compiendo un volo di circa tre metri che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della stazione di Oppido Lucano e della compagnia di Acerenza, sempre in provincia di Potenza.
Fonte: Tgcom24