Ragazzino di 16 anni investito e ucciso da un treno nell’Alessandrino. Era ospite di una comunità per minori.
Tragedia alla stazione ferroviaria di Felizzano nell’Alessandrino: intorno alle 7.20 un ragazzino di 16 anni è stato investito da un treno, probabilmente in partenza, ed è morto.
Secondo le prime ricostruzioni il giovane, era senza documenti ma dai primi riscontri del sindaco di Felizzano, Luca Cerri, sarebbe un ospite della comunità per minori del paese.
“L’esatta dinamica di quanto accaduto non si conosce ancora, ma non si esclude – sottolinea il primo cittadino – che stesse andando a scuola e forse fosse in ritardo”.
Questo infatti è quello che emerge anche da alcune testimonianze , anche se gli agenti della Polfer, che stanno facendo gli accertamenti, non escludono alcuna ipotesi.
Fin da subito la situazione è parsa gravissima e, nonostante i soccorsi siano stati allertati immediatamente, i sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’adolescente.
I volontari della Protezione Civile che hanno aiutato nell’evacuazione del treno.
La circolazione ferroviaria e’ stata sospesa tra Felizzano e Solero con conseguenti ritardi per treni Intercity e Regionali sulla linea Torino-Genova.
In aggiornamento.