Attivisti nudi per protestare contro il governo: blocchi stradali a Roma

4 Maggio 2023 - 13:44

Attivisti nudi per protestare contro il governo: blocchi stradali a Roma

Un gruppo di attivisti e attiviste di Ultima Generazione hanno manifestato oggi a Roma, bloccando via del Tritone nel centro storico. La protesta è stata indetta contro il Governo. Hanno accusato di assistere impassibile alla morte dei propri cittadini a causa dei disastri ambientali causati dalle emissioni di gas serra. Gli attivisti hanno chiesto al Governo di adottare politiche concrete per proteggere l’ambiente e prevenire eventi meteorologici estremi.

Durante la manifestazione, sette ragazzi e ragazze si sono tolti le magliette e si sono spogliati a petto e seno nudo. Hanno bloccato la strada e attirato l’attenzione di passanti e automobilisti. La protesta è durata pochi minuti, prima che le forze dell’ordine intervenissero per sgombrare la strada.

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno organizzato blocchi stradali in tutta Italia. Questo per sollecitare le autorità locali e nazionali ad affrontare il tema ambientale e ad adottare politiche di tutela del pianeta. La protesta di oggi si è svolta in un momento in cui l’Emilia Romagna è stata colpita da una grave alluvione. Ha causato numerose vittime e danni.

Uno dei manifestanti ha dichiarato di essere “terrorizzato dalla prospettiva dello scarseggiare del cibo e dell’acqua, della distruzione dei nostri territori e delle nostre case, dell’impoverimento delle persone e dell’aumento dei flussi migratori”. Gli attivisti hanno chiesto al Governo di adottare politiche a lungo termine per prevenire i disastri ambientali e proteggere la popolazione dalle conseguenze negative dei cambiamenti climatici.

Seguici su: https://retenews24.net/

Anche su Telegram: https://t.me/retenews24

  •