Ennesimo attentato questa mattina in Germania, precisamente a Monaco di Baviera: un uomo a bordo di una Mini Cooper si è schiantato sulla folla.
Secondo le prime informazioni, le persone coinvolte sarebbero 28. Almeno due i feriti gravi, fortunatamente non dovrebbero esserci decessi, come ha riportato la polizia bavarese all’Ansa. Tra i feriti ci sarebbero anche dei bambini. L’attentatore sarebbe un 24enne afghano che è stato arrestato prontamente dalla polizia.
La Mini Cooper ha travolto i partecipanti a una manifestazione organizzata dal sindacato “Verdi”, a pochi giorni dal voto. In città è in programma la Conferenza sulla Sicurezza, per la quale sono attesi il vice presidente degli Stati Uniti, J.D. Vance, e il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
A annunciare che si sia trattato di un attentato è stato il leader della CSU Markus Soeder: “Qualcosa deve cambiare in Germania. Non si può andare avanti di attentato in attentato”.
Invece, secondo il ministro dell’interno della Baviera, il colpevole sarebbe già stato fermato precedentemente per possesso di sostanze stupefacenti e furto. Era pertanto già noto alle forze dell’ordine.
Fonte: tgcom24