Si è verificata un’ennesima sparatoria nelle ultime ore: un uomo vestito di nero si è introdotto all’interno dell’università statunitense della Brown University e ha fatto fuoco contro alcuni studenti.
L’attentato è avvenuto alla nota Brown University di Providence, nel Rhode Island. Il bilancio, al momento, parla di due studenti uccisi. Almeno nove i feriti. Il responsabile, secondo le prime informazioni, sarebbe tuttora in fuga e ricercato. Momentaneamente sono pochissime le informazioni sull’uomo. Le forze di polizia accorse sul posto hanno dichiarato che fosse vestito di nero, come si evince dalle immagini delle telecamere, ma i particolari finiscono qui: l’identità è attualmente sconosciuta. Il killer è ad ogni modo ricercato e, si spera, che attraverso altre immagini si riesca ad identificarlo.
Il killer ha sparato all’interno delle aule della facoltà di Ingegneria e del Dipartimento di Fisica. Tutti gli studenti che vi erano all’interno sono poi stati messi in sicurezza.
Informato della situazione, anche Donald Trump si è espresso sulla vicenda: “Un qualcosa di terribile. Tutto ciò che possiamo fare in questo momento è pregare per le vittime e per le persone gravemente ferite”. L’attacco all’università Brown fa salire il numero di sparatorie negli USA nell’ultimo anno a 389.
Fonte: fanpage. BBC.