Attentato in una sinagoga: tre i morti, compreso l’esecutore, due i feriti

2 Ottobre 2025 - 14:45

Attentato in una sinagoga: tre i morti, compreso l’esecutore, due i feriti

Durante la mattinata odierna c’è stato un attentato nei pressi di una sinagoga di Manchester: tre i morti, compreso l’attentatore, e due i feriti.

L’attacco è avvenuto nelle vicinanze della sinagoga di Heaton Park, a Crumpsall. Il momento era propizio per l’attentatore data la festività dello Yom Lippir che ricorre in questi giorni. L’uomo, che appare dalle immagini senza capelli e con barba, avrebbe utilizzato il coltello per colpire le persone presenti. Come ha riferito il sindaco di Manchester, Andy Burnham, il responsabile è stato ucciso poco dopo dalle forze dell’ordine . Sempre il sindaco ha rassicurato la popolazione della zona dicendo di aver messo in sicurezza l’area grazie alla pronta azione delle forze dell’ordine.

Il bilancio parla poi di altri due morti. Il North West Ambulance Service ha confermato di aver inviato più mezzi per gestire l’emergenza e collaborare con gli altri corpi di sicurezza.

Sulla tragedia si è espresso anche Re Carlo III. Il Re ha riferito di essere “profondamente scioccato e rattristato”. Il sovrano, insieme alla Regina consorte Camilla, ha emanato un comunicato di cordoglio. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per coloro che sono stati coinvolti in questo orribile episodio”.
Della situazione è stato informato tempestivamente anche il premier Keir Starmer che ha anticipatamente lasciato il Consiglio d’Europa di Copenaghen. Ha inoltre riunito il comitato Cobra, apposito per questo tipo di emergenze.

Fonte: tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net