ATTENTATO A UN MATRIMONIO: 63 morti e 182 feriti

18 Agosto 2019 - 8:40

ATTENTATO A UN MATRIMONIO: 63 morti e 182 feriti

ATTENTATO A UN MATRIMONIO: 63 morti e 182 feriti

È di 63 morti e 182 feriti il bilancio ufficiale di un’esplosione in una sala dove si stava svolgendo una festa di matrimonio a Kabul. Si è trattato, secondo quanto riferito dal ministero dell’Interno, di un attentato suicida: un uomo si è fatto esplodere tra gli ospiti.

“Esplosione in un albergo dove c’era una festa di nozze. Circa 20 persone sono state trasportate al nostro ospedale”, ha scritto su Twitter un ospedale della capitale afghana. Nasrat Rahimi, portavoce del ministero dell’Interno, ha precisato che la tragedia è avvenuta alle 22.40 ora locale nella Dubai City Hall, nella zona occidentale della città, dove è predominante la minoranza sciita Hazara.

Al momento della deflagrazione nello stabile c’erano centinaia di persone. Rahimi ha anche confermato che ci sono state molte vittime, ma senza fornire dettagli.

I talebani hanno negato il coinvolgimento in questo attacco e hanno condannato questo tipo di attentati.

Questo attentato arriva alla vigilia di un piano di pace con i Talebani che sarà presentato dall’amministrazione Usa.

I talebani, in attesa del piano di pace, hanno incrementato gli attacchi, ricorda l’Associated press.

Dieci giorni fa un’autobomba piazzata dai talebani con l’intento di colpire le forze di sicurezza era esplosa nella stessa zona, causando 14 morti e 145 feriti, per lo più civili.

Fonte: Repubblica