Un 48enne ha atteso l’arrivo dell’ambulanza per 3 ore. La struttura sanitaria sosteneva non ci fosse un mezzo a bordo. La vittima è poi morta durante il trasporto in ospedale. Aperta un’inchiesta.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un uomo di 48 anni è morto dopo aver atteso l’ambulanza per 3 ore. Ora sul fatto, accaduto domenica 4 gennaio, la Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’indagine. Secondo quanto è stato ricostruito, il 48enne è deceduto mentre veniva trasportato da un’ambulanza dall’ospedale di San Giovanni in Fiore a quello di Cosenza.
Le indagini degli inquirenti si stanno concentrando sulle 3 ore che Congi, che sembra fosse stato colpito da infarto, ha dovuto attendere al Pronto soccorso di San Giovanni in Fiore in attesa dell’ambulanza.
La moglie del 48enne, Caterina, ha raccontato. “Tutto è cominciato dopo pranzo. Serafino si è sentito male, diceva di sentirsi soffocare e insisteva per andare al pronto soccorso di San Giovanni in Fiore. Andiamo e, nonostante i sintomi e la forte agitazione, gli danno un codice giallo. Due ore dopo ci dicono che ha un infarto in corso ma l’ambulanza per trasportarlo in ospedale non può partire perché non c’è neanche un medico”.
“Quando arriva quella da Cosenza è ormai buio, sono le 18.15, sono passate tre ore dal nostro arrivo al pronto soccorso. Serafino muore in ambulanza alle 18.50. – aggiunge – Adesso chiedo solo che si faccia luce su questa morte assurda, sul perché un comune montano difficilmente raggiungibile possa essere lasciato senza medici”.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/pippo-baudo-incidente-in-casa-e-ricovero-prima-di-natale-come-sta-uid-21/