Il ministro dell’interno turco ha annunciato con una nota ufficiale che si è verificato un attacco terroristico ad Ankara, presso il quartier generale della Tusas, l’Industria aerospaziale turca.
La sede si trova a Kahramankazan, cittadina a nord ovest della capitale.
Secondo i media turchi l’attacco sarebbe iniziato alle 16.00 ora locale. Alcune reti televisive parlano di colpi di arma da fuoco esplosi e le immagini trasmesse mostrano grandi quantità di fumo bianco davanti all’ingresso dalla sede. La CNN Turk riferisce che “più terroristi sono arrivati al cancello di sicurezza della struttura e hanno fatto esplodere un veicolo”. L’emittente televisiva Habertürk parla, senza fornire ulteriori dettagli, della presenza di “ostaggi”.
Il ministro dell’interno Ali Yerlikaya ha confermato la matrice dell’attacco terroristico ad Ankara, al momento senza rivendicazione. Il ministro della giustizia Yilmaz Tunç dichiara di aver avviato un’indagine sul presunto attentato. “Condanno fermamente e maledico l’attacco terroristico contro gli impianti dell’industria aerospaziale turca nel distretto di Kahramankazan, ad Ankara”.
Le dinamiche dell’esplosione e della successiva sparatoria sono ancora da chiarire, ma la CNN Turk sostiene che, oltre ad esserci feriti, siano almeno in due le persone ad aver perso la vita. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato che tra le vittime non ci sono italiani.
Fonte: Fanpage.it; ANSA
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net