Zdenek Zeman è stato colpito da un malore prima della seduta d’allenamento di questa mattina. L’allenatore boemo è stato colpito da un piccolo attacco ischemico transitorio. È stato prontamente ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara.
Questo è stato il comunicato ufficiale del club, pubblicato sui canali social: “Questa mattina, prima dell’allenamento, Mister Zdenek Zeman ha avuto un lieve attacco ischemico transitorio. È ricoverato presso la clinica Pierangeli di Pescara. Le sue condizioni sono buone e stabili, ma necessita di ulteriori accertamenti. Forza Mister!”.
Come ha spiegato il sito dell’Humanitas, esso si caratterizza per una temporanea interruzione, o comunque una riduzione, di afflusso di sangue al cervello. Dura pochi minuti e, nella maggior parte dei casi, non provoca danni permanenti. Viene definito anche comunemente, mini-ictus, perché, per l’appunto, le cause e i sintomi che lo caratterizzano sono simili a quelli del colpo apoplettico, o, che dir si voglia, ictus.
Zdenek Zeman è al momento, come accennato, l’allenatore del Pescara. È stato richiamato lo scorso anno. Dopo aver perso la finale del play-off contro il “suo” Foggia, ha ricominciato il campionato non senza difficoltà. Ad oggi, però, la squadra sembra essere tornata ad esprimere un calcio degno della vecchia “zemanlandia”. Il delfino, infatti, è terzo in classifica alle spalle di Cesena e Torres.
Tutti ovviamente ci auguriamo una pronta guarigione dell’ex tecnico di Roma, Foggia e Lazio su tutte. E tutti speriamo di ritornare a vedere una squadra “zemaniana” come il boemo ci ha insegnato negli anni.
Fonte: Fanpage.it