È gravissima un’atleta 20enne che è caduta sugli sci sulla pista ghiacciata di allenamento. Matilde Lorenzi ha sbattuto il volto sulla pista e paiono serie le sue condizioni. La 20enne è un’atleta dell’esercito.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È gravissima un’atleta 20enne caduta sugli sci. L’incidente è avvenuto sul tracciato Gravand 1 durante un allenamento: sbilanciata, la promessa della Nazionale di Coppa Europa ha perso il controllo e sbattuto la testa e il volto sul suolo ghiacciato.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Matilde Lorenzi sarebbe scivolata pesantemente a causa di un movimento anomalo, improvviso dell’attrezzatura. Perso, quindi, contatto con il terreno, è finita per terra trascinata dall’inerzia della discesa. Uno degli sci si sarebbe anche sganciato dal piede della ragazza, che ha continuato a ruzzolare fino ai margini del circuito.
La scena a cui hanno assistito le persone che erano con lei in pista è stata tremenda, drammatica quando sul posto sono giunti i primi soccorsi per prestare le prime e immediate cure a Lorenzi. La ragazza, infatti, è stata intubata sul posto e poi subito trasferita in elicottero all’ospedale di Bolzano.
Sul posto sono giunti i Carabinieri del Centro di addestramento di Selva val Gardena, affiancati poco dopo dai colleghi della Stazione di Senales. La raccolta delle informazioni s’è resa necessaria per riuscire a capire cosa è successo esattamente e avere un quadro il più chiaro possibile dell’incidente.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: