Atleta 16enne muore improvvisamente: ginnastica sotto shock

22 Novembre 2023 - 12:08

Atleta 16enne muore improvvisamente: ginnastica sotto shock

Atleta 16enne, campionessa di ginnastica tedesca, è morta a seguito di un malore improvviso. La giovane vittima si stava preparando per le Olimpiadi del 2028. Ginnastica sotto shock.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Lutto nel mondo della ginnastica di fronte alla tragica notizia della prematura scomparsa di Mia Spohie Lietke, una giovanissima campionessa tedesca, di soli 16 anni. Il dramma si è consumato giovedì 16 novembre ma la nota ufficiale del decesso è stata diramata dalla Federazione solamente a inizio di questa settimana. Le cause della morte di Lietke sono ancora da stabilire e oggetto di un’inchiesta immediatamente aperta.

La Federazione tedesca di ginnastica (DTB) ha pubblicato la triste notizia attraverso i propri account social ufficiali e il sito: Mia Sophie Lietke, atleta appena 16enne, è morta giovedì scorso “improvvisamente e inaspettatamente”, lasciando sotto shock la squadra nazionale e l’intera famiglia della ginnastica in Germania. Nel comunicato, la Federazione esprime “le più sentite condoglianze alla famiglia di Mia in queste ore difficili” e augura loro tutta la forza del mondo “per poter affrontare questo triste evento.”

Una morte tanto assurda quanto improvvisa quella di Mia Lietke che stava per confermarsi nel firmamento della ginnastica ritmica mondiale dopo aver scalato le gerarchie di quella tedesca a conferma di un talento puro e cristallino. Su di lei, infatti, si stavano ponendo le basi per primeggiare alle Olimpiadi del 2028 cui si stava preparando proprio nel momento della tragedia.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/16enne-trovato-morto-vicino-alla-bici-nel-giorno-del-suo-compleanno-uid-31/

  •