Assalto a un portavalori sulla A2, diverse auto in fiamme: “Rubati due milioni di euro”

1 Dicembre 2025 - 12:06

Assalto a un portavalori sulla A2, diverse auto in fiamme: “Rubati due milioni di euro”

Un portavalori è stato assalito da un commando alle prime luci dell’alba lungo il tratto calabro della A2. Intorno alle ore 6.30 di oggi, un gruppo di almeno dieci uomini ha preso d’assalto il mezzo, che trasportava centinaia di migliaia di euro in contanti, nel tratto compreso tra gli svincoli di Scilla e Bagnara in direzione Nord.

Il commando ha preso di mira un portavalori della società Sicurtransport, utilizzando bombe a mano e kalashnikov. Secondo una prima ricostruzione, i criminali hanno posizionato più auto di traverso sulla carreggiata, incendiandole subito dopo, e hanno cosparso l’asfalto di chiodi per impedire qualsiasi possibilità di fuga al furgone. L’azione è durata pochissimi minuti e non ha prodotto vittime né feriti. Sono stati però ricoverati in stato di shock all’ospedale di Reggio Calabria i due conducenti del mezzo.

Il tratto autostradale è stato immediatamente messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco, intervenuti insieme alle pattuglie della polizia giunte sul posto per effettuare i rilievi del caso.

Fonte: Corriere della Sera; Rai News

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net