Assaltano la banca con un escavatore: fermati dai carabinieri

8 Giugno 2024 - 11:57

Assaltano la banca con un escavatore: fermati dai carabinieri

Rapina scenica nel Catanese: ladri cercano di svuotare con un escavatore una banca. L’intervento repentino dei carabinieri, però, ha impedito che il colpo fosse portato a termine. Attualmente i malviventi sono in fuga.

Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Rocambolesca rapina nella notte a San Gregorio, nel Catanese, fortunatamente sventata dall’intervento degli uomini dell’Arma dei Carabinieri. Alcuni malviventi hanno tentato di ripulire una banca con un escavatore.

I fatti sono avvenuti intorno alle 3.30 della notte tra venerdì 7 e sabato 8 giugno. Il gruppo di rapinatori si è presentato davanti a una delle sedi della Monte dei Paschi di Siena a bordo di un escavatore, che poco prima avevano rubato nella zona.

Poi, azionando la macchina, utilizzata principalmente per operazioni di scavo, carico e scarico di materiale, hanno divelto l’ingresso dell’istituto di credito. Hanno, quindi, provato a portare via due bancomat e una cassa continua con all’interno il contenuto.

A quel punto è scattato l’immediato intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile di gravina di Catania e di quelli della stazione di San Gregorio che sono riusciti a recarsi sul posto e a interrompere il colpo. Alla vista dei militari, i rapinatori si sono subito dati alla fuga.

I malviventi sono riusciti a portare via solo uno dei due bancomat, lasciando a terra, sradicati dal muro dell’istituto di credito, la cassa continua e l’altro sportello automatico. Sul luogo dell’assalto sono arrivati anche gli uomini dell’Arma della sezione investigazioni scientifiche del nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania per effettuare i rilievi tecnici.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/rapina-finita-nel-sangue-29enne-accoltellato-e-ridotto-in-gravi-condizioni-uid-41/

  •