Una tragedia quella avvenuta a Crotone nella giornata di ieri: un uomo di 47 anni è morto dopo essere stato punto da uno sciame di vespe impazzite.
L’uomo, un ingegnere di 47 anni di nazionalità ucraina, si trovava nella spiaggia libera nell’area sud della città, quando, d’improvviso, è stato assalito da uno sciame di vespe. Il 47enne secondo le prime ricostruzioni sapeva di essere fortemente allergico agli imenotteri, pertanto avrebbe cercato di tuffarsi in acqua per mettersi in salvo. Purtroppo però non ha fatto in tempo ad evitare le punture ed è morto poco dopo plausibilmente per shock anafilattico.
Il nido di vespe era situato nella vegetazione vicino alla spiaggia. A poco è servito l’arrivo dei soccorsi partiti dal porto di Crotone. Anche il recupero della salma è stato alquanto difficoltoso per i soccorritori. All’arrivo di questi, infatti, le vespe avrebbero punto anche loro.
La vittima era solita spostarsi in Europa per lavoro, in questo caso però si trovava in Calabria per trascorrere delle vacanze da alcuni familiari che risiedono in città.
Fonte: tgcom24