Asia Argento lite violenta in tv con Senaldi: «Topo Gigio zitto! Ti ficco un tacco in bocca».

15 Febbraio 2021 - 18:47

Asia Argento lite violenta in tv con Senaldi: «Topo Gigio zitto! Ti ficco un tacco in bocca».

Botta e risposta tra Pietro Senaldi e Asia Argento a «Non è l’Arena» su La7. «Devi stare zitto! Hai rotto le p….e a tutte le donne» ha detto l’attrice rivolgendosi al direttore di Libero che ha immediatamente replicato: «Tu sei una donna violenta!». «Sì, molto – ha continuato Argento prendendo la scarpa in mano – Ti infilo il tacco in bocca come in un film di Dario Argento»

n studio si parlava del caso Genovese. Asia Argento era ospite nelle vesti di promotrice del movimento MeeToo.(ricorderete la vicenda degli stupri di Harvey Weinstein negli ambienti di Hollywood).  Secondo Senaldi, direttore del quotidiano Libero, le vittime di Genovese non erano del tutto inconsapevoli del rischio che andavano correndo, accettando di restare sole in camera da letto con lui.

“Non ti stuprano per 20 ore di fila”, ha osservato il giornalista. “Ma fosse anche mezz’ora! Stiamo a contare le ore? Che discorsi fai? Sei una persona di una pochezza…”, ha replica Asia Argento.

A quel punto, Senaldi ha ricordato il rapporto fra l’attrice e “il grande intellettuale Weinstein, con il quale parlavi di Victor Hugo”. “Peccato che dopo 20 minuti ti ha stuprata. Frequenta gente più banale, che magari non ti stupra”, attacca Senaldi.

“Sì, lo stupro mi ha arricchito”, replica sarcastica Argento. Senaldi: “Anche tu sei innamorata di Weinstein, visto che l’hai frequentato per 20 anni dopo che ti ha stuprato?”. Argento. “Stai zitto con quella faccia di…”. Senaldi: “Sei una donna violenta”.

A quel punto al lite degenera, con l’attrice che sbotta contro il giornalista: “Devi stare zitto, hai rotto le palle a tutte le donne. Ti metto il tacco in bocca, come in un film di Dario Argento. Sei un uomo violento, hai un’anima sporca”.

Durante un’ospitata nel programma “Non è l’arena”, Asia Argento minaccia di infilare un tacco in bocca al giornalista

Asia Argento (Getty)

Asia Argento, pseudonimo di Aria Maria Vittoria Rossa Argento, è un’attrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana. È la figlia del maestro del cinema horror nostrano, Dario Argento e di Daria Nicolodi.

Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cinema fin da bambina. Dopo il suo esordio nel film “Il ritorno del guerriero”, Asia ha partecipato ad alcune pellicole del noto genitore, come ad esempio “Demoni 2… L’incubo ritorna”.

Il primo ruolo da protagonista lo ottiene all’età di tredici anni, prendendo parte alle riprese di “Zoo”, diretto da Cristina Comencini.

Nel corso della sua carriera la Argento ha lavorato accanto a diversi nomi di spicco del settore cinematografico. Tra questi ricordiamo Claudio Amendola, Virna Lisi, Carlo Verdone, Michele Placido e altri.

L’attrice ha vinto anche alcuni premi, tra cui due “David di Donatello” come “miglior attrice protagonista”. I due film in questione sono “Perdiamoci di vista” e “Compagna di viaggio”. Inoltre è stata premiata con un “Nastro d’argento” per “Incompresa”, nel quale è lei stessa la regista.

Asia Argento e la minaccia

La figlia del maestro dell’horror ha fatto parlare di sé per alcune vicende non propriamente legate al set. Qualche anno fa infatti, è stata tra le prime attrici a denunciare lo scandalo che ha coinvolto in prima persona Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali.

Recentemente Asia è stata ospite di Massimo Giletti, nella sua trasmissione “Non è l’arena”, in onda sulle frequenze di La 7. Qui si è discusso del “caso Genovese”. Presente in studio c’era anche il direttore del quotidiano “Libero”, Pietro Senaldi.

Dopo che quest’ultimo ha minimizzato l’accaduto, mettendo anche in dubbio che una violenza sessuale possa durare venti ore, è arrivata la sfuriata dell’Argento. Come riporta anche Lorenzo Tosa sulla sua pagina Facebook, la regista parte in quarta: “E tu saresti un giornalista? Mezz’ora, venti ore, che facciamo contiamo i tempi?”.

In seguito prosegue: “Fai dei discorsi tu che proprio non stanno né in cielo né in terra, sei di una pochezza che sono allibita”. Di fronte a queste parole, Senaldi ha continuato a provocarla, citando una vecchia dichiarazione di Asia stessa.

A quel punto l’attrice ha sbottato completamente, minacciando addirittura di infilare un tacco in bocca al direttore di Libero e continuando con le accuse. “Sei un giornalista da quattro soldi perché chiunque può estrapolare un pezzo di una frase, tu non l’hai detta tutta”, questa la secca risposta.

A conclusione della discussione, la Argento rincara la dose esprimendo il suo pensiero finale: “E tu, misogino, andresti veramente radiato dall’Ordine dei giornalisti”

La sua carriera da attrice è iniziata a soli nove anni nel film “Il ritorno di Guerriero”, diretto da Sergio Citti, proseguendo poi in due due film diretti dal padre Dario, “Dèmoni 2…L’incubo ritorna” e “La chiesa”.

Ma le sue doti di attrice vengono riconosciute nel 1994, quando interpreta Arianna, la ragazza paraplegica, in Perdiamoci di Vista, vincendo per quella parte il David di Donatello e il Ciak d’oro.

Asia Argento: Instagram, vita privata, gli amori

Ma ormai Asia Argento fa parlare di sé non tanto come attrice, quanto per la sua vita privata, di certo non molto tranquilla. Non sempre è un personaggio ben visto dal mondo dello spettacolo: i suoi look trasgressivi, il suo modo di fare da “bad girl”, come è stata spesso definita, e non ultime le sue dichiarazione schiette e spontanee, spesso le attirano contro critiche e commenti.

Dal 2000 al 2007 Asia Argento è stata legata al cantante dei Bluvertigo, Morgan, con il quale ha avuto la figlia Anna Lou, nata nel 2001.

Il 27 agosto 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto il secondo figlio (Nicola Giovanni), e da cui nel 2013 si è separata.

Nel 2017 l’attrice ha una storia con lo chef Anthony Bourdain, di 20 anni più grande. L’anno dopo l’uomo si toglie la vita. Asia si dice devastata per la perdita di quello che considerava un grande amore, la sua roccia.

Nel 2018 ha una breve ma molto passionale relazione con Fabrizio Corona, iniziata appena pochi minuti dopo il loro primo incontro.

E’ stata una delle paladine del meetoo, il movimento femminista che ha lottato contro gli abusi sulle donne e in particolare che hanno fatto uscire a galla le vicende legate a Weinstin.

A distanza di qualche mese dalla nascita del movimento, di cui Asia Argento è stata una delle promotrici e che ha coinvolto tantissime stare del mondo del cinema, è lei stessa accusata di violenze.

  •