ARU Eyewear, unico brand italiano 100% indipendente presente all’OPTYKA 2025

22 Ottobre 2025 - 14:16

ARU Eyewear, unico brand italiano 100% indipendente presente all’OPTYKA 2025

ARU Eyewear è un brand il cui nome deriva dall’omonima parola giapponese che significa “sole”, “luce brillante”, “bella giornata”.

Questo marchio nasce nel 2019 grazie all’esperienza e al talento dell’architetto e designer Daniela Verazzo. È proprio nel nome ARU che si cela l’essenza di questo brand: il linguaggio orientale dell’occhialeria incontra l’eccellenza del Made in Italy creando un perfetto equilibrio estetico e funzionale. Tutte le montature, pensate e realizzate in Italia, attingono dall’esperienza nel campo dell’architettura per creare occhiali di qualità e design.

Ogni collezione di occhiali nasce a seguito di una ricerca di genuinità e di individualità: l’intento, dunque, non è quello di seguire la massa, ma anzi, è quello di fornire un prodotto che sia durevole nel tempo e che possa raccontare la personalità di chi lo indossa.

Il brand ARU Eyewear oggi esporta nel mondo l’eccellenza del Made in Italy in Europa, Asia, Sud Africa e America.

Uno dei punti fermi del marchio è la sostenibilità ambientale, che si esplica nella collezione ecosostenibile Natoorì. Le sue montature sono realizzate in acetato di cellulosa biodegradabile, senza però rinunciare alla bellezza che caratterizza il brand ARU Eyewear.

Fiera OPTYKA 2025

Nel corso della fiera OPTYKA Optical Fair 2025, tenutasi aPoznań, ARU Eyewear è stato l’unico brand 100% Made in Italyindipendente, presente in qualità di espositori. Questa fiera è stata molto visitata da esponenti del settore ottico provenienti dalla Polonia e dagli Stati confinanti.

Questa fiera rappresenta il più grande evento biennale per l’industria ottica nell’Europa Centrale e dell’Est.

Migliaia sono stati i professionisti impegnati durante questo evento, che hanno presentato le più moderne tecnologie ed innovazioni nel campo ottico.

Il programma ha incluso anche una conferenza scientifica con esperti accademici nazionali e internazionali che hanno affrontato temi attuali dell’ottica. L’evento ha rappresentato una piattaforma di incontro per scambio di esperienze, conoscenze e contatti commerciali, consolidando il suo ruolo centrale nel panorama europeo dell’ottica professionale.

La mission di ARU Eyewear

La mission di ARU Eyewear è quella di creare delle montature caratterizzate da consapevolezza e rispetto per l’ambiente, senza però rinunciare allo stile e alla personalità.

L’intento di questo brand è dunque quello di riscrivere il concetto degli occhiali moderni, facendoli divenire una scelta di valore più che un semplice accessorio.

In altre parole, chi indossa ARU Eyewear potrà valorizzare la propria identità con eleganza etica: materiali riciclabili, cura artigianali, processi produttivi ottimizzati combinano estetica e responsabilità che sono alla base di un brand che si impegna per un futuro più sostenibile.

Possiamo dunque attestare che oggi il Made in Italy è sempre più richiesto in tutto il globo, riuscendo a ritagliarsi spazi anche in eventi internazionali, grazie a Daniela Verazzo e il suo brand ARU Eyewear.

  •