Arriva in ospedale per abuso di stupefacenti, poi tenta la fuga e aggredisce il personale

2 Ottobre 2026 - 21:23

Arriva in ospedale per abuso di stupefacenti, poi tenta la fuga e aggredisce il personale

Un 36enne è stato arrestato dopo aver aggredito un medico e due infermieri durante un tentativo di fuga dal pronto soccorso. L’uomo era stato portato in ospedale per un abuso di stupefacenti.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì 1 ottobre all’ospedale di via Giustiniani. Il 36enne, residente in provincia, era arrivato al pronto soccorso in ambulanza intorno alle 10.30.

Una volta arrivato nella struttura, avrebbe tentato di allontanarsi senza sottoporsi alla visita. Quando il medico e gli infermieri hanno cercato di fermarlo, l’uomo avrebbe reagito con violenza.

Il 36enne avrebbe cercato prima di strapparsi dal braccio l’ago della flebo, per poi danneggiare l’apparecchiatura utilizzata per il monitoraggio. Successivamente avrebbe spintonato un medico e lanciato un ecografo contro il vetro di un armadietto per i medicinali, provocando ulteriori danni alle attrezzature.

L’uomo avrebbe quindi tentato di raggiungere l’uscita dell’ospedale, ma è stato bloccato dalla polizia intervenuta sul posto. Successivamente è stato sedato.

Il medico aggredito e i due infermieri hanno riportato ferite giudicate guaribili in tre e quattro giorni.

Il 36enne, secondo quanto riportato, era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a furti e rapine e per altri reati, tra cui il sequestro di persona.

Per l’aggressione avvenuta in ospedale è stato arrestato con le accuse di resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale. È stato inoltre denunciato per interruzione di pubblico servizio.

L’uomo si trova ora in carcere in attesa dell’udienza per direttissima. Gli accertamenti dovranno chiarire tutti gli aspetti dell’episodio e la dinamica dell’aggressione avvenuta all’interno del pronto soccorso.

Fonte: Fanpage.it

  •