Arresto cardiaco mentre giocava a padel: 52enne salvato dalla prontezza degli amici che lo hanno soccorso.
Seguici:https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Il 52enne è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Donato a seguito di un malore verificatosi mentre disputava una partita di padel. I primi ad intervenire sono stati i compagni di gioco.
È andato in arresto cardiaco mentre giocava a padel. Fortunatamente gli amici che erano con lui, hanno avuto la prontezza di intervenire in maniera rapida e così gli hanno salvato la vita. I fatti sono avvenuti ieri sera, 31 ottobre, in un impianto sportivo di Arezzo, durante una delle partite che, a quell’ora, erano in corso nei campi.
Intorno alle 20, la centrale operativa del 118 locale ha ricevuto una chiamata di emergenza per un uomo di 52 anni che, improvvisamente, era crollato a terra a seguito di un malore. In attesa dello staff sanitario, alcuni presenti sono intervenuti immediatamente per prestargli i primi soccorsi, iniziando le manovre di rianimazione e utilizzando poi il defibrillatore.
Dopo aver posizionato le piastre sul petto, hanno attivato l’apparecchio. All’arrivo dei sanitari, il cuore dell’uomo aveva già ripreso a battere. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato in codice 3 al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Sul luogo sono intervenuti l’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Arezzo.
Leggi anche:https://retenews24.net/bianca-balti-si-mostra-sui-social-senza-capelli-per-la-prima-volta-lho-fatto-uid-41/