Un giovane uomo di 38 anni è stato tratto in arresto a Napoli con la grave accusa di aver adescato, picchiato e minacciato di morte alcune ragazze che aveva conosciuto grazie ai social. Indagato per atti persecutori, le indagini sono state coordinate dalla Procura di Milano, ma ad eseguire l’ordinanza cautelare sono stati i poliziotti di Napoli.
La prima vittima del 38enne è stata una ragazza di 27 anni. La giovane ha sporto denuncia al commissariato di Porta Ticinese ed ha dichiarato tutti i preoccupanti atti dell’uomo perpetrati nei suoi confronti. La ragazza ha riferito di averlo conosciuto sui social, e dopo una serie di regali e gesti d’amore, l’uomo è diventato ossessivo e la conoscenza virtuale è diventata un incubo. L’uomo avrebbe iniziato a tempestare la vittima di telefonate e messaggi. L’evento più grave è stato quando l’accusato ha iniziato a minacciarla di morte, contattando anche la madre della ragazza e altri amici o parenti.
Un’altra vittima è stata una 32enne. Con lei, il 38enne non si era limitato solo ad inviare continuamente messaggi e telefonate, ma anche immagini che lo ritraevano nell’androne del palazzo dove risiede la vittima in questione. Da lì sono iniziati giorni di stalking terrorizzanti per la ragazza.
Scattate le indagini l’uomo è stato rintracciato ed arrestato a Napoli. Si è scoperto che non era nuovo a questo tipo di vicende. Già a Roma era stato indagato per minacce e lesioni nei confronti di un’altra donna sempre conosciuta tramite l’utilizzo dei social network.
Fonte: Teleclub Italia