La polizia di stato del nucleo di Civitavecchia ha arrestato un trafficante di droga internazionale appena sbarcato da un traghetto proveniente da Barcellona attraccato nel porto laziale. Il carico sequestrato è di 87 kg di cocaina pura, del valore commerciale di circa 10 milioni di euro. Lo stupefacente era accuratamente nascosto nel doppiofondo di un trattore che si trovava a bordo della nave.
Gli agenti della Frontiera Marittima di Civitavecchia avevano già individuato alcuni veicoli, tra quelli caricati sul traghetto arrivato la sera del 20 novembre, da sottoporre a controllo. Dopo una precisa disamina dei passeggeri presenti, la loro attenzione si è spostata su un autotrasportatore e sul mezzo da lui condotto, un trattore stradale con agganciato rimorchio.
Il camionista è parso sin da subito nervoso e poco collaborativo e questo ha fatto acuire lo stato d’allerta dei poliziotti. Quando il cane antidroga “Eviva”, guidato da uno degli agenti, ha fiutato la presenza di stupefacenti all’interno del veicolo è quindi iniziata un’accurata perquisizione. Eviva, avendo avvertito la contaminazione nei dintorni del posto guida, ha permesso alla polizia di scovare il carico che era lì nascosto. I 79 panetti di cocaina si trovavano infatti in un doppiofondo sotto i sedili dell’abitacolo, il cui sollevamento era azionato da un telecomando simile a quello che consente l’apertura dei cancelli elettrici.
Il trafficante è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Aurelia.
Fonte: ANSA; Adnkronos
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net