Arrestato consigliere di Fratelli d’Italia che stava per vendere file segreti su Matteo Messina Denaro: Fabrizio Corona coinvolto

21 Luglio 2023 - 14:57

Arrestato consigliere di Fratelli d’Italia che stava per vendere file segreti su Matteo Messina Denaro: Fabrizio Corona coinvolto

Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Mazara del Vallo Giorgio Randazzo non può più esercitare la sua carica. Il prefetto di Trapani Filippina Cocuzza lo ha sospeso oggi. Randazzo è ai domiciliari per un’inchiesta della Dda di Palermo.

L’inchiesta riguarda il tentativo di vendita di file investigativi riservati. I file contengono informazioni sulle indagini che hanno portato all’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Randazzo avrebbe cercato di vendere i file al giornalista Moreno Pinto, direttore del sito ‘Mow’.

Nel piano erano coinvolti anche il fotografo Fabrizio Corona e il maresciallo dei carabinieri Luigi Pirollo. I due avrebbero trafugato i file dal server dell’Arma e avrebbero usato Corona come mediatore. Ma il piano è fallito grazie alla denuncia di Pinto alle forze dell’ordine.

Pinto ha raccontato di aver parlato con Randazzo e Corona per capire le loro intenzioni, ma poi si è tirato indietro. Ha capito che i documenti erano riservati e illegali e che non avrebbero portato a nessuno scoop. Ha deciso quindi di raccontare tutto alla polizia.

Corona, invece, non si è mai presentato dagli inquirenti ed è indagato per ricettazione. Ha detto di essere d’accordo con Pinto a lasciar perdere, ma non ha spiegato perché non si sia fatto vivo.

Randazzo è un ex leghista passato a Fratelli d’Italia nel febbraio 2021. Il partito lo ha sospeso ieri dall’iscrizione. Randazzo ha 33 anni ed è stato eletto consigliere comunale nel 2019.

Il consigliere comunale sospeso per tentata vendita di file investigativi riservati dimostra un grave abuso di potere e mancanza di integrità. È importante che i pubblici rappresentanti siano responsabili e rispettino la legge.

La collaborazione del giornalista e il suo coraggio nel denunciare l’illecito sono lodevoli. La giustizia deve essere fatta e il rispetto per l’ordine pubblico preservato.

Fonte: Fanpage

https://retenews24.net/

https://t.me/retenews24