Arrestato camionista pirata della strada: ha ucciso due giovani di 19 e 21 anni

18 Novembre 2023 - 10:08

Arrestato camionista pirata della strada: ha ucciso due giovani di 19 e 21 anni

Un tragico incidente ha sconvolto il Reggiano venerdì sera, quando un camionista ha perso  il carico di impalcature dal suo autocarro e ha travolto tre auto. Due giovani sono morti e altri cinque sono rimasti feriti. Il conducente dell’autocarro è fuggito senza soccorrere le vittime.

I carabinieri di Guastalla hanno rintracciato e arrestato il responsabile. Si tratta di un reggiano di 39 anni. L’uomo si è rifiutato di fare l’alcol-test. Aveva la patente sospesa per guida in stato d’ebbrezza.

le accuse al camionista

Il 39enne deve rispondere di omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente. Gli hanno contestato anche la guida in stato d’ebbrezza e la guida con patente sospesa.

L’incidente è avvenuto sulla provinciale 111 in località Caprara, nel comune di Campegine. L’autocarro trasportava componenti d’acciaio per ponteggi edili. Per cause ancora da chiarire, ha perso il suo carico.

Il carico ha colpito tre auto che viaggiavano in senso opposto. La prima, una Citroen Picasso, è rimasta schiacciata. A bordo c’erano tre giovani di Reggio Emilia. Il conducente di 19 anni e l’amico di 21 sono morti sul colpo. L’altro 21enne è gravemente ferito e si trova in ospedale a Parma.

Il carico ha investito anche una Bmw e una Peugeot 208. Il conducente della Bmw è rimasto illeso. Nella Peugeot c’erano quattro persone, lievemente ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e i vigili del fuoco.

L’autocarro è fuggito dopo l’impatto. I carabinieri di Guastalla hanno visionato i filmati dei varchi di lettura targhe. Così hanno localizzato e rintracciato l’autista. L’uomo è stato arrestato e l’autocarro sequestrato.

Le salme delle due giovani vittime sono state messe a disposizione della Procura di Reggio Emilia. Si attendono gli esiti degli accertamenti tecnici e medico-legali. Si spera di fare luce sulle cause e le responsabilità dell’incidente.

fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net