Angelina Mango ha vinto il festival di Sanremo 2024, ed è la prima donna a riuscirci dal 2014, anno in cui trionfò Arisa con il brano “Controvento”, nel festival condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
E proprio Arisa ha voluto dedicare un pensiero ad Angelina Mango dopo la vittoria di ieri sera.
“Finalmente non sono più io l’ultima donna ad aver vinto Sanremo, ho una degna erede che ha respirato la mia stessa aria, bevuto la mia stessa acqua, calpestato la mia stessa Terra e questo mi rende ancora più fiera. Che Tu possa Cara Angelina Mango, arrivare lontano rimanendo sempre comoda dentro Te stessa. Ti meriti tutto e sapevo che sarebbe successo dal primo momento che ti ho vista tanti tanti anni fa. Sei grande! Ti voglio bene.”
Questo è quanto scritto in un post su Instagram della cantante nata a Genova ma cresciuta in Basilicata, proprio come Angelina.
La cantante lucana, figlia d’arte, ha spopolato nell’ultimo anno dopo la vittoria di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Il suo brano estivo “Ma che t’o dico a fà” è stato un successo su scala nazionale, premiato con un disco di platino, che ha lanciato la giovane cantante dritta dritta tra gli artisti con più ascoltatori in Italia.