Gossip

Arisa, le foto in intimo e autoreggenti infiammano i social: la cantante bollentissima tra i campi

Arisa, le foto in intimo e autoreggenti infiammano i social: la cantante bollentissima tra i campi

Arisa, le foto in intimo e autoreggenti infiammano i social: la cantante si spoglia tra i campi

«Quella parte di me, che non obbedisce mai a niente», scrive Arisa nel post su Instagram

Arisa fa impazzira i social ancora una volta, con una serie di scatti che non passano inosservati. La cantante  lucana ha sfruttato il ritorno a Potenza , per realizzare alcune fotografie in lingerie e autoreggenti. La bella 40enne, che è nata a Genova ma è cresciuta in Basilicata, ha lasciato tutti senza fiato e si è mostrata ancora una volta super sexy

Arisa: «Ritorno all’origine»

Ai sette scatti hot, Arisa ha aggiunto un commento nel quale ha sottolineato la scelta della location: «La ragazza di via Pozzallo», ha scritto. La via di Potenza dalla quale è partita, sognando di diventare una cantante famosa e che ha conquistato tutta Italia grazie al brano “Sincerità”. Il nome della compilation di fotografie è «Quella parte di me, che non obbedisce mai a niente».

Arisa in lacrime ad Amici

Domenica Arisa aveva fatto emozionare i fan durante la puntata di Amici  Dopo i complimenti di  Maria De Filippi è scoppiata in lacrime ed è uscita dallo studio, per poi rientrare con un paio di occhiali da sole. «Sei bravissima tu, la cosa bella è che tu ancora hai paura di cantare. Questo ti fa onore perché vuol dire che, quando ti rimane la paura, di sbagliare, vuol dire che hai ancora tanto da dare. Quando non avrai paura vorrà dire che non hai più niente, lo penso davvero», le ha detto la De Filippi. «Queste lacrime di me*da, scusate. Grazie Maria», ha risposto.

Conosciamo meglio Arisa, la cantante di Sincerità e Controvento: dalla popolarità a Sanremo (che ha vinto) fino al bullismo subito da piccola e la sua malattia.

Arisa (vero nome: Rosalba Pippa) è originaria di Genova ma è cresciuta a Pignola, un piccolo paese in provincia di Potenza. Coltivando il sogno di diventare una cantante si trasferisce a Milano, inizialmente svolgendo alcuni tra i più disparati mestieri, dalla cameriera all’estetista. Nel capoluogo lombardo dà inizio alla sua carriera nel mondo della musica, iscrivendosi al Festival di Sanremo 2009 e uscendone vincitrice tra le Nuove Proposte.

Da lì ci sono state molte soddisfazione per lei (la vittoria a Sanremo nel 2014, e partecipando più volte alla gara, anche nel 2021), ma anche risvolti della sua biografia e del suo privato che sono pian piano venuti fuori (facendola stare meglio). Scopriamo di più sulla cantante: dalle stranezze dei suoi look alle storie d’amore!

PUBBLICITÀ

Chi è Arisa: la scheda

Nome e cognome: Rosalba Pippa
Data e luogo di nascita: 20 agosto 1982, Genova
Segno zodiacale: Leone
Professione: Cantante
GenitoriAntonio PippaAssunta Santarsiero
Fratelli e sorelleSabrina Pippa, Isabella Pippa
SocialInstagramFacebook

Arisa
Arisa

Arisa, la biografia e la carriera

Sin da ragazzina si è sempre sentita diversa dagli altri. In un’intervista alle Invasioni Barbariche ha raccontato che da piccola aveva fatto amicizia con una bambina dall’accento strano, e ha poi deciso di iniziare a parlare come lei. I compagni di classe spesso la evitavano per le sue stranezze, ma spesso lei era anche vittima di bullismo.

In un’intervista a Il Corriere della Sera, dell’ottobre del 2020, ha raccontato: “Mio padre ha sempre avuto gli animali e capitava che portasse a pascolare le pecore vicino alla strada dove passava l’autobus con i miei ‘amici’. Che hanno iniziato a chiamarmi pecora, a dirmi che puzzavo…”.

Sul suo essere diversa, all’inizio della sua carriera, ha costruito proprio la sua fortuna presentandosi a Sanremo nel 2009 con spessi occhiali, capelli corti e denti storti.

Nel corso della sua carriera musicale ha sfoggiato di tutto, da capelli cortissimi biondo platino, a occhiali spessi e frangetta. Nel 2018, però, la svolta: ha scelto un look molto femminile. Inoltre, negli anni successivi ha deciso sempre di più di essere se stessa: infatti nel 2020 ha postato su Instagram una foto del suo viso senza filtri così come è.

Nel 2017 ha messo l’apparecchio per i denti, e, in diversi post su Instagram, ha sempre fatto ironia mostrando grandi sorrisi. Nel 2019 si è parlato di lei anche per altre faccende: la madre, Assunta Santarsiero, sarebbe stata indagata per truffa dalla Procura di Potenza. Avrebbe secondo le accuse truffato l’Inps per una cifra pari a 24 mila euro.

Arisa
Arisa

Cantante ma anche giudice di talent: lo è stata ad X Factor e qualche anno dopo, nell’edizione 2020/2021, anche di Amici, dove ha accettato l’invito di Maria De Filippi diventando coach di canto. Stessa cosa che è successa anche nell’edizione 2022/2023. L’anno precedente, però, non si conferma alla corte di Maria per un’esperienza a Ballando con le Stelle, dove balla in coppia con Vito Coppola, e riesce anche a vincere in finale.

Nel 2022 è anche ospite al Festival di Sanremo, per presentare il progetto delle Olimpiadi di Milano-Cortina: all’Ariston viene lanciato un Contest per scegliere la canzone dell’evento. Una gara tra la sua e quella portata invece da Malika Ayane.

Dopo l’esperienza di Ballando, Milly Carlucci la sceglie anche per Il cantante mascherato, in onda dall’11 febbraio 2022: è parte della giuria del programma.

Arisa: qual è il vero nome? 5 curiosità

– Il suo vero nome è Rosalba Pippa ma ha scelto di farsi chiamare Arisa: le lettere che compongono il suo pseudonimo sono le iniziali dei componenti della sua famiglia.

– Ha una cagnolina che adora e che si chiama Titti, di cui posta spesso foto sul suo profilo Instagram.

– È stata spesso fotografata con delle parrucche, che alterna al suo look più sbarazzino dai capelli corti. Solo nel 2019 ha rivelato il motivo di tale scelta: “Soffro di tricotillomania. Ecco perché non mi faccio mai crescere i capelli, quando ce li ho, me li stacco“, ha spiegato ai suoi fan suoi social.

Arisa
Arisa

-Arisa ha due cani di razza maltese: si chiamano Titti Verdura e Nino Meringa

– Ha dichiarato che si è sottoposta più volte a piccoli interventi di chirurgia estetica per “piacere agli altri”. “Ero alla ricerca di un modello di perfezione che mi stava mettendo in difficoltà. Passavo il tempo a guardarmi allo specchio. Ho iniziato a fare delle punturine, mi sono lasciata prendere. Vedevo un sacco di chirurghi che mi dicevano: è proprio sicura?” ha raccontato al Corriere della Sera.

Arisa: vita privata

Secondo lei l’amore dura solo tre anni: “Gli uomini cominciano a diventare distratti dopo due anni e mezzo, due anni, facciamo anche uno e mezzo”, spiegò a le Invasioni Barbariche. Nonostante ciò non ha mai fatto segreto di essere molto romantica e di sognare il matrimonio e dei figli.

Dopo una relazione con il musicista Giuseppe Anastasi, che per lei ha scritto Sincerità (il brano che le ha fatto vincere il Festival di Sanremo nel 2009), ha iniziato una relazione con il suo manager, Lorenzo Zambelli. Tuttavia, con Anastasi ha mantenuto un ottimo rapporto: i due, occasionalmente, collaborano ancora professionalmente.

La relazione con Zambelli è andata avanti fino al 2017 tra qualche tira e molla.

In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni Arisa aveva confidato: “(…) La mia chiacchiera preferita è il silenzio soprattutto quando sto con il mio fidanzato. Si dice ‘amarsi non è guardarsi ma guardare nella stessa direzione’. Ecco, noi quando siamo a casa guardiamo nella stessa direzione, in silenzio”.

Nel 2016 la cantante aveva anche rivelato a Vanity Fair di sentirsi pronta ad avere un bambino: “Se ora la cicogna arrivasse, mi sentirei pronta e sarei felice di accogliere una nuova vita. Ma non sono cose che si pianificano a tavolino”.

La cicogna, però, non è arrivata e l’amore con Zambelli è giunto al capolinea. In seguito la cantante si è detta single e felice, salvo poi farsi prendere dalla nostalgia per il suo storico ex, Giuseppe Anastasi.

Durante un’intervista nella trasmissione Rai, La Mia Passione ha infatti raccontato: “Io ho vissuto un amore eccezionale. È stato amaro e dolce, difficile, ma assolutamente un quadro disegnato da Dio. Dopo che vivi una storia così poi basta, indirizzi l’amore verso luoghi diversi“, ha confessato un po’ commossa a metà settembre 2018.

Domenica In, nel febbraio 2019, ha confessato di essere “sempre in trattativa” da 9 anni con lo stesso uomo. Non è dato sapere chi fosse quest’uomo, ma nel 2020 Arisa ha conosciuto, Andrea Di Carlo, autore televisivo e manager proprio della cantante. Nel febbraio del 2021 sono state annunciate le nozze ma il mese dopo il colpo di scena: la fine della relazione, con l’uomo che ha dichiarato: “Mi sono ripreso l’anello“. Però, qualche mese dopo, alcuni indizi social hanno fatto pensare un nuovo avvicinamento della coppia, ma alla fine i due si sono definitivamente lasciati.

Arisa e Vito Coppola: la storia

Nel corso delle prove per Ballando con le Stelle Arisa ha imposto una clausola per non incontrare mai il suo ex, che è il manager di Morgan e di Federico Fashion Style. Quel programma l’ha vista ballare in coppia con Vito Coppola, con il quale si vociferava ci sia qualcosa di più. In una sua ospitata a Domenica In ha detto di essere innamorata ma che non stanno insieme. A Il Corriere della Sera ha detto: “Lui vuole fare la sua vita e vorrebbe che io ci fossi senza essere invadente. Ma io non sono una da strategie, quella che non ti scrive o lascia squillare a vuoto… La vita è breve“.

La coppia ha poi rivelato di essere in una relazione particolare, ma nel luglio del 2022 Coppola ha rivelato al settimanale Mio: “Siamo rimasti in buoni rapporti, ma il nostro è solo un rapporto amichevole. Non siamo una coppia, non si parla di convivenza: oggi non stiamo insieme“. Comunque Arisa ha un rapporto di grande vicinanza con lui, anche se non stanno insieme.

La fede, la confessione sul suicidio e la sessualità

In una sua intervista a Pierluigi Diaco nel corso del programma Ti sento ha dichiarato di avere pensato anche al suicidio: “Credo che un po’ tutti lo pensiamo. Però poi io sono una ragazza di fede. E lo sono anche in questa ottica. C’era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che nel dopodomani (inteso il futuro) c’era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo” ha detto.

Ha anche rivelato, nell’agosto 2022, di sentirsi anche un po’ uomo e non solo donna. Ammissione di essere gender-fluid?

Chi è l’ex fidanzato di Arisa?

Non si hanno molte informazioni su Andrea Di Carlo, tranne che è molto richiesto nell’ambito tv come autore. Alcuni programmi a cui ha lavorato sono stati: il Grande FratelloLive – Non è la d’Urso Oggi è un altro giorno.

Inoltre sappiamo che ha tre figli, nati da una precedente relazione: Tommaso, Matteo e Davide.

Dove abita Arisa?

Arisa, dopo aver cominciato la propria carriera di cantante, si è trasferita a Milano. Abita in un appartamento in periferia che ha arredato secondo i suoi gusti.

Arisa: le canzoni più belle e la carriera

La musica è entrata molto presto nella sua vita: dall’età di 4 anni, infatti, partecipa a concorsi canori e trascorre molto tempo a guardare i filmati delle cantanti preferite (Mariah Carey e Celine Dion).

È il 1998 quando arriva il primo successo: trionfa al concorso canoro Pino d’Oro di Pignola. Nel 2007 vince una borsa di studio per studiare interpretazione al Centro Europeo Toscolano di Mogol e da lì è inarrestabile: l’anno dopo è una delle vincitrici del concorso SanremoLab, che le permette di partecipare alla 59° edizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Il suo brano Sincerità conquistando critica e pubblico.

Il successo è immediato e travolgente e la canzone diventa un vero e proprio tormentone. Dopo Sanremo, Arisa è una delle artiste più vendute dell’anno 2009.

Tra i suoi più grandi successi, in seguito, ricordiamo:

– La Notte
– Meraviglioso amore mio
– Guardando il cielo
– Controvento
– La cosa più importante.

Fonte Leggo.it

Condividi
  • TAG :

Giuseppe Cossentino

Bonus bollette,nuove fasce e classe di consumo: ecco cosa cambia
bollette
Bonus bollette,nuove fasce e classe di consumo: ecco cosa cambia
L’8 Dicembre Clementino al “Pozzuoli S’move”
Associazione “Zona Darsena”
L’8 Dicembre Clementino al “Pozzuoli S’move”