Arianna travolta e uccisa da una valanga mentre praticava sci alpinismo:la 30enne era sopravvissuta alla tragedia della Marmolada

25 Gennaio 2023 - 10:36

Arianna travolta e uccisa da una valanga mentre praticava sci alpinismo:la 30enne era sopravvissuta alla tragedia della Marmolada

Arianna Sittoni,30enne con una passione smisurata per la montagna è stata travolta da una valanga in trentino mentre stava praticando sci alpinismo.

Arianna ed un altro alpinista,fuori pericolo di vita,erano partiti ad ora di pranzo per salire su,quando intorno alle 16,i due escursionisti ancora non rientravano e non davano segni di vita.

Sittoni e Trevisan sono stati investiti improvvisamente dalla slavina, rimanendo così bloccati, in una zona più a valle rispetto alla Forcella Ravetta.

La ragazza è stata completamente travolta e sepolta dalla neve e purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

Arianna era uscita indenne dalla tragedia della Marmolada ed aveva commentato la vicenda sui suoi profili social.

Ci trovavamo proprio lì, a sud della Marmolada, ignari di tutto scalavamo quella parete mentre dall’altra parte un enorme pezzo di calotta si stava staccando portandosi dietro tutto e tutti, così vicini ma così lontani…”.

E ancora: “Alla montagna non si comanda — concludeva in quel post che la vede felice insieme a un ragazzo — a volte ci si trova semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato…”

Fonte: fanpage