Un gesto eroico quello compiuto dall”arbitra Cristiana Laraspata,dalla sezione di Bari,durante il match di serie D ad Isernia.
L’ufficiale di gara ha sospeso la gara,a pochi minuti dalla fine del match, per soccorrere uno spettatore a bordo campo che era stato colto da un malore.
«Non ci ho pensato un attimo. Ho subito interrotto la sfida, andando a soccorrere l’anziano», ha detto la donna, che è al secondo anno di specializzazione in Anestesia e rianimazione all’Università degli studi di Bari. A quel punto, l’attenzione di tutti si è spostata fuori dal campo. In attesa che arrivasse l’ambulanza, la direttrice di gara – al suo primo arbitraggio in serie D – ha praticato un massaggio cardiaco. «Sono stati momenti interminabili – ha raccontato l’arbitra -.Per un attimo il signore pareva anche essersi ripreso. Ho fatto di tutto per salvarlo», ha detto al Corriere del Mezzogiorno.
Il match poi è ripreso ma il.tifoso giunto in ospedale è stato colpito da un secondo infarto che purtroppo non ha lasciato scampo.
Fonte: Open