Araldi di San Pio, successo e commozione per le nuove investiture

25 Novembre 2025 - 17:27

Araldi di San Pio, successo e commozione per le nuove investiture

Araldi di San Pio, successo e commozione per le nuove investiture

Roma – La Santa Messa e il rito dell’investitura sono stati concelebrati da Monsignor Lorenzo Pelati, Rettore della Chiesa di Santa Rita da Cascia alle Vergini, e da Don Nicola Gagliarde, attuale presidente e guida spirituale degli Araldi di San Pio

L’Associazione Araldi di San Padre Pio da Pietrelcina ha curato nei minimi dettagli la cerimonia di investitura dei nuovi Araldi di San Pio, un evento significativo per la comunità dei fedeli. La celebrazione ha avuto luogo sabato 22 novembre alle ore 16.30 nella Chiesa di Santa Rita da Cascia alle Vergini, in via dell’umiltà 83, a Roma.

Durante la funzione, il Priore Giovanni Pimpinella ha proceduto al rituale, previsto dal complesso cerimoniale, dalla consacrazione all’investitura ufficiale dei nuovi componenti. Il Soprano Marta Pignataro ha invece accompagnato, con la sua voce, la liturgia.

All’evento hanno preso parte anche personalità del mondo accademico e scientifico come il professor Cesare Iafrate e il professor Domenico Lamorte, oltre alla presenza di fedeli e devoti, tra cui Marisa, nipote di Padre Marciano Morra.

L’Associazione è stata fondata per iniziativa dell’Arcivescovo Andrea Mugione e di Padre Marciano Morra, ultimo frate ad essere stato vicino a San Pio e storico coordinatore dei gruppi di preghiera di Padre Pio a livello internazionale. Oggi è guidata da Don Nicola Gagliarde, dal Priore Giovanni Pimpinella e dal Decano Magistrato Mario Dantino, che ne è anche il portavoce ufficiale.

Questi sono i nuovi araldi: Dott. Gerardo Capozza gentiluomo nominato da Papa Francesco e già responsabile del cerimoniale di Stato, Dott.ssa Porzia Quagliarella psicologa, Prof. Massimo Rubino De Ritis Ordinario di Diritto Commerciale nel Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Avv. Angela Piatto, Prof. Giuseppe Catapano Magnifico Rettore dell’Università AUGE, Dott.ssa Antonella Martino Magistrato, Ten. Col. dell’Arma dei carabinieri Ernesto Fusco, Dott. Luigi Matera Pediatra presso l’ospedale Umberto I di Roma e il Dottor Pasquale Fusco funzionario della Provincia di Latina.