Ore di apprensione a Bari per la scomparsa di una giovane ragazza dalla comunità per minori di Molfetta.
La ragazza, di soli 12 anni, si chiama Veronica Pellino. La sua scomparsa è stata denunciata mercoledì scorso. Si presume pertanto che l’allontanamento sia avvenuto poco prima. La giovane si sarebbe allontanata volontariamente, senza avvisare nessuno. Dal l’omento della scomparsa non si sarebbe ricevuta nessuna notizia della ragazza.
Le ricerche continuano senza sosta ma al momento non sono state trovate nè tracce nè indizi. A denunciare la scomparsa della 12enne è stata la stessa comunità per minori all’interno della quale Veronica si trovava. La ragazzina è stata descritta come alta un metro e cinquanta, con capelli castano chiaro lunghi, occhi marroni e una corporatura media. La ragazzina si trovava in comunità dallo scorso gennaio per un provvedimento del Tribunale di Bari.
Lanicato un appello anche dal padre, Giuseppe Peppino, chiaramente estremamente preoccupato per le sorti della figlia. “Sono passati giorni senza alcuna notizia di Veronica, e il nostro dolore cresce con il passare del tempo. Chiediamo a chiunque possa aver visto o sappia qualcosa di contattarci immediatamente”, queste le sue parole.
Del caso si sta mobilitando anche l’associazione Penelope, che si occupa quotidianamente delle persone scomparse. “È assurdo che i ragazzini scompaiano dalle comunità”, queste le parole della responsabile dell’associazione Annalisa Loconsole.
Fonte: Fanpage.it