Oggi i funerali di “Diego”, il negoziante morto per l’incendio appiccato nel suo negozio da una ladra. Lascia la moglie e tre figli piccoli. L’uomo era molto amato nella sua cittadina.
Seguici: https://t.me/retenews24
È il giorno dell’ultimo saluto per Jie Hu, per tutti “Davide”, il commerciante morto nel rogo doloso del suo negozio a Monticello d’Alba, in provincia di Cuneo. Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, nel complesso dell’ospedale di Verduno, i funerali del 35enne. L’uomo, originario della Cina, risiedeva in Italia da oltre 15 anni. Purtroppo, lascia moglie e tre figli minorenni.
Alle 14.30, amici e parenti saluteranno per l’ultima volta il commerciante, che è morto nel tentativo di salvare il suo negozio dall’incendio appiccato da una ladra, la 34enne Stanka Batashka, che poi si è allontanata con un carrello di merce rubata. Una tragedia che ha sconvolto la comunità di Monticello d’Alba, dove si è consumato il dramma, e di Santa Vittoria d’Alba dove l’uomo viveva con la moglie. Con lei, Jie Hu gestiva l’Ipershop Expresse di Monticello d’Alba da 9 anni. Poi, il 19 settembre scorso, la 34enne ha messo a fuoco tutto con lo scopo di rubare della merce.
“Davide era un uomo gentile e non si meritava di certo la fine che ha fatto. Per rimarcare la generosità di questo nostro concittadino voglio ricordare che all’inizio della pandemia lui aveva trovato le ‘introvabili’ mascherine e non aveva esitato a donarle al Comune, in modo da poterle distribuire a tutti”. Questo il ricordo del sindaco del comune piemontese.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: