Un vasetto di passata di pomodoro, una busta di tortellini e due scatolette di tonno: un “bottino” dal valore complessivo di 5,37 euro.
Questo è quanto accaduto in un supermercato di Bari, dove un anziano ha tentato di prendere, senza pagare, i suddetti prodotti. Una volta scoperto dalla sicurezza del supermercato, l’anziano ha ammesso di non avere i soldi necessari per pagare la spesa. Successivamente è stato segnalato alla polizia.
La situazione, però, si è risolta grazie alla generosità delle persone in coda per pagare alla cassa. Questi, infatti, hanno dapprima chiesto a quanto ammontasse il costo totale della spesa, successivamente hanno organizzato una piccola colletta per permettere all’anziano di poter pagare i prodotti.
Coloro i quali erano presenti sul luogo, hanno da subito compreso che l’uomo era tutt’altro che un malvivente, ma solo una persona in estrema difficoltà che aveva disperato bisogno di aiuto. La decisione di intervenire per aiutarlo è stata presa sin da subito, senza esitare. I clienti in fila per pagare hanno pertanto raccolto la somma di poco più di cinque euro ed hanno successivamente saldato il conto. La denuncia a suo carico precedentemente scattata, è stata quindi ritirata. Il grande gesto di solidarietà della gente ha, pertanto, permesso di risolvere la situazione nel migliore dei modi.
Fonte: Tgcom 24