Un camion che percorreva la Strada Padana Superiore, nel Milanese, ha travolto e ucciso un anziano che si trovava in sella alla sua bici. Il 74enne è morto all’istante, rendendo così inutile l’intervento dei soccorsi giunti sul luogo del sinistro. Aumenta dunque il dato che vede i ciclisti d’Italia soccombere a causa di incidenti stradali. Nel 2024, secondo le stime effettuate dell’Osservatorio Sapidata-Asaps, sono stati ben 204 a perdere la vita.
Nella mattinata di oggi, un anziano in bici è stato investito da un tir che sfrecciava a Cernusco sul Naviglio, provincia di Milano. Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 10.40 in prossimità di una rotonda sulla Strada Padana Superiore, che attraversa il comune alle porte del capoluogo lombardo. Il 74enne ha perso la vita sul colpo, ucciso dal violento scontro con il camion, e il suo mezzo a due ruote è andato distrutto. Gli operatori sanitari sono corsi sul posto, allertati da una segnalazione di codice rosso, ma al loro arrivo l’anziano era già deceduto. L’autista del tir, un uomo di 65 anni, si è fermato per prestare soccorso alla vittima ed è stato successivamente sottoposto a tutti i test tossicologici necessari.
I carabinieri della compagnia di Piotello stanno indagando sulle cause e la dinamica del sinistro, ancora da accertare. Pare che il camion avesse impegnato l’incrocio, cercando di svoltare verso destra, senza notare la presenza dell’anziano in sella alla bicicletta.
Fonte: Ansa; il Fatto Quotidiano
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net