Anziano azzannato da due pitbull: salvato da due agenti della polizia

9 Maggio 2024 - 14:21

Anziano azzannato da due pitbull: salvato da due agenti della polizia

Ancora un episodio di aggressione da parte di due cani, precisamente due pitbull, questa volta a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

Due pitbull, infatti, hanno azzannato un anziano che stava passeggiando in via Manzoni. L’intervento tempestivo di due agenti  della polizia municipale ha evitato che ci potessero essere conseguenze peggiori.

A dare notizia della vicenda è stato lo stesso sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno su Facebook. I due cani sarebbero usciti da casa senza guinzaglio insieme al loro dogsitter. Sarebbero dovuti salire a bordo di un auto, quando però sul marciapiede si è avvicinato l’anziano signore con il suo cagnolino regolarmente tenuto al guinzaglio. I due pitbull si sarebbero scagliati inizialmente contro il cane, poi sull’anziano, intervenuto per sedare l’aggressione tra gli animali.

Fortunatamente due agenti della polizia municipale si trovavano da quelle parti e sono subito intervenuti per salvare l’uomo dalle fauci dei due pitbull. Dopo poco tempo è giunta una ambulanza del 118 che ha condotto l’uomo all’ospedale Maresca di Torre del Greco. L’anziano ha ricevuto diversi punti di sutura ad entrambe le mani. Il suo cane ha riportato diverse ferite. Insomma un esito non troppo negativo ma che sarebbe potuto essere più tragico.

Il proprietario dei due animali è stato denunciato per omessa custodia. In più, ha ricevuto una sanzione amministrativa per violazioni delle disposizioni sulla custodia e il benessere degli animali.

Fonte: Tele Club Italia

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net