Anziana viene sorpresa a rubare e scoppia in lacrime :”Non ditelo ai miei nipoti,vi prego,sono giorni che non mangio”.Il titolare del supermercato gliela regala

30 Ottobre 2022 - 11:31

Anziana viene  sorpresa a rubare e scoppia in lacrime :”Non ditelo ai miei nipoti,vi prego,sono giorni che non mangio”.Il titolare del supermercato gliela regala

Nei giorni scorsi un’anziana è stata scoperta nell’intento di rubare la spesa in un supermercato a Ferentino.

“Non chiami i carabinieri, non voglio che i miei nipoti lo sappiano” è stata la sua richiesta al titolare, intervenuto per fermarla.  Una nonna di ottantadue anni, vedova, con una piccola pensione, che aveva fame e non poteva permettersi di fare la spesa a causa dell’affitto e delle bollette. I figli non possono aiutarla perché sono in difficoltà economica e lei non vuole chiedegli nulla.

Il direttore capita la difficoltà ha deciso di non chiamare i carabinieri ed in più Regalare tutto ciò che aveva preso la donna.

“Poteva essere mia madre non potevo fare altrimenti”. Un atto generoso e nobile quello dell’imprenditore, che non vuole essere chiamato eroe: “Non voglio nessun merito per quanto ho fatto, nella vita ho fatto tanti sacrifici e davanti alle difficoltà delle persone non posso voltarmi dall’altra parte”. E ha aggiunto: “A me pochi euro non cambiano nulla, quando vuole può venire a prendere quello che le serve”.

La donna è entrata nel supermercato intorno a mezzogiorno, ha preso pane, mortadella e del tonno in scatola.

La signora ha provato a mettere tutto in borsa,quando arrivata vicino ai dipendenti le hanno chiesto di aprire la borsa altrimenti avrebbero chiamato i carabinieri.

L’anziana in un primo momento si è rifiutata, poi quando il personale stava per chiamare il 112 ha chiesto di non farlo: “Non voglio che i miei nipoti sappiano che la loro nonna è una ladra”. Così il titolare l’ha lasciata tornare a casa, regalandole tutto ciò che aveva preso.