Si tratta probabilmente di una rapina sfociata in un omicidio quella che vede coinvolta un’anziana di 78 anni, Santina Delai.
Questa mattina, infatti, i Carabinieri hanno trovato l’anziana morta in casa, con uno straccio avvolto intorno al collo. Il fatto è avvenuto a Puegnago sul Garda, in Provincia di Brescia. In realtà sono molteplici le ipotesi mandate avanti dagli inquirenti, ma la più plausibile rimane quella dell’omicidio. Sono adesso in corso tutti gli accertamenti del caso da parte di Polizia Scientifica, Carabinieri e medico legale. Il tutto sotto la supervisione del pubblico ministero Ines Bellesi.
Il drammatico evento, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto intorno alle 06:00/06:30 di oggi. L’allarme è stato lanciato dal figlio della donna, che, notando che la madre non rispondeva alle continue telefonate, ha pregato la moglie di andare a controllare se ci fossero problemi nell’abitazione della madre. Una volta giunta in casa della donna, che è collegata all’appartamento della coppia tramite una scala contigua, la drammatica scena. Sabrina Delai era riversa a terra senza vita con uno straccio avvolto intorno al collo, segno di un ipotetico strangolamento.
La donna da tempo era vedova e viveva da sola in casa, come già detto, sono in corso tutte le indagini del caso per chiarire la dinamica del delitto.
Fonte: Fanpage.it