Anziana strangolata dal 15enne vicino di casa: ragazzino denunciato dalla madre

14 Maggio 2025 - 19:07

Anziana strangolata dal 15enne vicino di casa: ragazzino denunciato dalla madre

Una 82enne di Milano è morta strangolata da un ragazzo di soli 15 anni, suo ex vicino di casa. L’anziana era presa in cura dalla madre del giovane, un incensurato con pregressi problemi psichiatrici, la quale le faceva da badante presso la sua abitazione in via Bernardino Verro, quartiere Vigentino. A denunciare il crimine alle autorità è stata proprio la madre dell’adolescente, a cui quest’ultimo aveva raccontato il gesto.

Il nome della vittima è Emma Teresa Meneghetti. L’aggressione che l’ha vista morire strangolata sarebbe scattata intorno alle ore 16 di oggi, mercoledì 14 maggio, per futili motivi. Tuttavia, resta ancora di chiarire il motivo che abbia spinto il ragazzo ad assalire l’anziana. Secondo una prima ricostruzione il giovane, che certamente conosceva sia la vittima che l’abitazione, avrebbe stordito la donna colpendola alla testa con una lampada e in seguito strozzata. Il 15enne, di origini dominicane, avrebbe confessato il crimine rivelandone le modalità alla madre una volta tornato a casa.

È stata proprio la madre del ragazzo ad avvertire i carabinieri: “Mio figlio mi ha confessato di aver ucciso una donna”. In accordo con il pm dei minorenni di turno, si sta valutando il fermo con l’accusa di omicidio.

Fonte: Corriere della Sera

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net