Antonio,giovane 15enne,dimesso dall’ospedale dopo essere stato visitato per forti dolori,muore poco dopo:aperta un’inchiesta

13 Dicembre 2022 - 12:02

Antonio,giovane 15enne,dimesso dall’ospedale dopo essere stato visitato per forti dolori,muore poco dopo:aperta un’inchiesta

Un giovane 15enne originario di Montesarchio è giunto in ospedale con fortissimi dolori addominali,dopo essere stato visitato dal personale medico è stata disposta la dimissione.

Poche ore dopo Antonio è morto.

Sette medici ora risultano indagati. Su di loro si allunga l’ombra della malasanità.

L’incubo per la famiglia di Antonio inizia lo scorso 2 dicembre. Il 15enne, studente del terzo anno di liceo, accusa dolori all’addome. La mattina dopo i genitori lo portano all’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata dei Goti, dove viene sottoposto ad alcuni esami strumentali al termine dei quali il ragazzo viene dimesso dal nosocomio sannita e fatto tornare a casa. Qualcosa però va storto: il giovane inizia a stare male poche ore dopo al punto da rendersi necessario l’intervento del 118 di Airola.

Inutile l’intervento del 118 in quanto i tentativi di rianimazione sono falliti.

La Procura ha  aperto un fascicolo di inchiesta e dispone l’esame autoptico sulla salma del ragazzo. Gli inquirenti hanno acquisito anche le cartelle cliniche del giovane e iscritti nel registro degli indagati sette medici dell’ospedale e del 118, come atto dovuto per le indagini. Spetterà ai medici legali ricostruire le cause del decesso del 15enne e capire perché sia stato dimesso poche ore prima della morte.

Fonte: teleclubitalia