Il Napoli di Antonio Conte vince ancora, questa volta contro il Torino, imponendosi per 1-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Come al solito, Antonio Conte si è presentato prima ai microfoni di DAZN, e poi in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
A DAZN Conte ha risposto così: “Bisogna stare attenti ai dettagli per portare a casa risultati del genere. Il Torino si è messo con due attaccanti, ci avrebbe potuto creare qualche problemino. Ho mandato istruzioni in campo attraverso Spinazzola per essere più tranquillo. Non è semplice giocare in questo stadio, in questo ambiente, molto caldo. Il Torino è un’ottima squadra, Vanoli sta facendo un ottimo lavoro. Milinkovic ha fatto delle ottime parate. Siamo stati bravi a gestire i momenti più caldi e a vincere la partita.”
Ha poi continuato: “Abbiamo preso dei calciatori che ci è stato permesso di prendere sia per una questione di ingaggio sia perché avevano voglia di rimettersi in gioco. L’anno scorso il Napoli sul mercato aveva speso tanti soldi, non lo dice nessuno. Molti sono andati via in prestito gratuito. C’è un buco nella rosa. Bisogna avere pazienza. McTominay, Gilmour e Neres sono venuti a mettersi in competizione, alla prova, in una città passionale che ti spinge a dare tutto quello che hai”.
Antonio Conte si è poi presentato in conferenza stampa. Alle domande dei giornalisti ha risposto così: “Sicuramente oggi un grande Milinkovic Savic ha lasciato la partita sull’1-0. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, temevo tanto questa partita.”
Su McTominay: “A me ciò che piace è che siamo una squadra che dimostra di essere squadra. Noi stiamo lavorando per diventare una squadra tosta sotto tutti i punti di vista. Vedere la crescita di questi ragazzi mi rende orgoglioso. Scott, parliamoci chiaro, è un ragazzo che nello United non era protagonista. Io lo conoscevo bene ed è un ragazzo che ha delle qualità. Noi siamo stati bravi e fortunati, perché il ragazzo ha accettato di venire dopo un decimo posto. Invece ha accettato, e come lui così hanno fatto anche Gilmour e Neres”.
Sulla prossima partita in Coppa Italia di giovedì: “L’unica difficoltà che sto avendo, è che quando vedi un gruppo che ti danno tanto, meriterebbero tanto spazio, ma noi non facendo le coppe non è che ci sia tanto spazio. Non snobberemo la Coppa Italia, l’obiettivo è passare il turno, ma il minimo è provare anche gli altri ragazzi.”
“L’anno prossimo, dovessimo entrare in Europa, comunque questa è una rosa che dev’essere rinforzata, questo deve saperlo il presidente. Aldilà del risultato comunque vedo una squadra in continua crescita.”
Su Kvaratskhelia: “Secondo me Kvicha ha fatto un’ottima prestazione. Capisco la soddisfazione di fare gol, ma anche lui è in crescita.”