Antonio Conte furioso a DAZN: “Se c’è un errore il VAR deve intervenire!”

10 Novembre 2024 - 23:33

Antonio Conte furioso a DAZN: “Se c’è un errore il VAR deve intervenire!”

Il Napoli pareggia 1-1 al Meazza contro l’Inter di Inzaghi e rimane primo in classifica in solitaria a +1 da Atalanta, Lazio, Fiorentina e Inter.

Numerose le polemiche post partita. Un furioso Antonio Conte si è presentato ai microfoni di DAZN. Oggetto di forte critica da parte dell’allenatore, l’utilizzo del VAR, che a suo parere non è stato sfruttato bene nell’occasione del rigore assegnato e poi fallito dall’Inter. Queste le sue parole.

Alle affermazioni di Luca Marelli, circa l’impossibilità di intervento del VAR in situazioni del genere, Conte ha tuonato: “Che significa il VAR non può intervenire? Il signor Marelli può dire ciò che vuole, il VAR dev’essere utilizzato per correggere degli errori. Se c’è un errore il var deve intervenire, punto e basta, ma deve farlo”.

Alla risposta di Luca Marelli ha Conte poi controbattuto: “Non sono d’accordo, ripeto, il VAR è un oggetto che dovrebbe essere utilizzato sempre, non quando conviene e quando non conviene”. È un bellissimo strumento, me solo se utilizzato in maniera onesta. Se c’è un errore, c’è il var sta lì e corregge.”

Sulla partita ha poi commentato: “Non siamo venuti per fare da sparring partner contro la squadra più forte del campionato. Sono molto soddisfatto, non era semplice, stiamo lavorando tanto e stiamo facendo miglioramenti. Tutto ciò significa che ci sono dei valori. Dal punto di vista qualitativo possiamo ancora fare di più.”

In conferenza stampa ha poi così commentato: “Noi mettiamo in preventivo che ci può stare una sconfitta contro l’Atalanta che è una squadra che fa la Champions a differenza nostra. Detto questo oggi abbiamo fatto una buona gara a livello di applicazione, intensità e pressione contro una signora squadra. Dobbiamo migliorare in uscita, abbiamo sbagliato molti passaggi, ma stiamo migliorando. Ma sono molto contento, a San Siro usciamo con 4 punti, nonostante la decisione del rigore, in cui qualcuno a provato a creare qualcosa che mi ha dato fastidio”.

”Mi dà fastidio sentire che il VAR non puo intervenire perché la decisione spetta all’arbitro. Ma perché? Se c’è un errore il VAR deve intervenire. Al massimo l’arbitro, una volta che va al VAR, conferma la sua scelta di campo e io sono il primo ad accettarla.”

“Il protocollo va cambiato. Chi l’ha messo sto protocollo? Perché bisogna mettere l’utilizzo del VAR a seconda di quando conviene? Togliamo sto protocollo e questi alibi”.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net