Il Napoli di Antonio Conte fallisce l’allungo sull’Inter e si ferma sul risultato di 1-1 contro la Roma di Claudio Ranieri.
Al termine della partita l’allenatore del Napoli ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa.
Queste le parole a DAZN:
“Mancini? Secondo me quando gioca non si rende conto di cosa succede. Ha detto che hanno avuto molte occasioni ma forse è entrato dopo in campo o ha visto un’altra partita. Ci sta pareggiare in casa della Roma e ci sta di vedere la soddisfazione nei giocatori della Roma di aver pareggiato contro di noi. Certamente potevamo fare meglio nell’ultima situazione perché contro l’Eintracht hanno fatto lo stesso gol e in settimana l’avevamo studiata. Venivano da 7 vittorie di fila all’Olimpico ed è difficile giocare. C’è l’amaro in bocca perché al 92′, ,senza neanche penare, però ci sta e fa parte della crescita. Andiamo avanti contenti di quanto stiamo facendo.”
Poi in conferenza
“Sicuramente sulla situazione del gol potevamo far meglio. L’avevamo mostrata dieci dodici volte sta settimana in video e sul loro gol potevamo fare molte cose molto meglio. Poi negli ultimi dieci minuti hanno messo cambi di grande qualità e vuoi o non vuoi ti possono far abbassare. C’è amarezza per il modo in cui abbiamo concesso il gol. Detto questo uno ragiona e dice ‘ci sta che a Roma si possa pareggiare: una squadra forte, giocatori importanti’. Così come noi venivamo da sette vittorie, oggi potevamo fare l’ottava. Col Parma ad esempio abbiamo pareggiato noi alla fine. Il campionato è un dare avere e alla fine poi le cose si riequilibrano. I giocatori della Roma erano contenti di aver pareggiato con noi, vuol dire che siamo tornati ad essere rispettati”.
“Me l’avessero proposto prima di fare ste tre partite non avrei messo la firma ma ne avrei messe tante. Sette punti in questi tre partite era difficile. Poi ci sta, qualche volta lo fai tu il gol oltre il novantesimo, qualche altra volta lo puoi concedere. Devi lavorare tanto, ma poi devi stare attento al dettaglio, lo dico sempre ai ragazzi. È un peccato ma nulla toglie a ciò che stiamo facendo. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso”
“Alla fine ho deciso di mettere Jack con Giovanni per evitare che ci abbassassero per tenere impegnati i loro difensori e non abbassare il baricentro. Ma ci sta, loro hanno fatto tanti cambi offensivi, comunque sono molto soddisfatto dei miei calciatori”.